Sony, primo prototipo di display Oled arrotolabile

Display-Oled-arrotolabile-Sony

Display-Oled-arrotolabile-Sony

Sony nel corso di una conferenza a Seattle ha mostrato un display OLED da 4,1 pollici avvolto con un dispositivo mentre riproduceva filmati in alta definizione. Il display in questione ha il contrasto 1000:1 e 16,7 milioni di colori con la risoluzione di 432×240.

Il prototipo ha funzionato sia arrotolato sia piegato senza mostrare disturbi sull’immagine. Invece le linee verticali che si vedono sono le prime imprecisioni dovute allo stadio di prototipo. Il display è stato creato con un particolare materiale chiamato peri-xanthenoxanthene e funziona tramite una serie di transistor organici di nuova tecnologia, eliminando così spessori, componenti e offrendo qualità e flessibilità.

Sony non è l’unica azienda che si sta muovendo in questo campo, infatti anche Samsung, HP e LG stanno proseguendo lavori gia iniziati da tempo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

The Pirate Bay deve eliminare tutti i torrent che infraggono il copyright

Più volte ci siamo occupati del caso The Pirate Bay. Questa volta, però, sembra arrivata la sentenza finale. Il celebre tracker di torrent deve eliminare tutti i contenuti ritenuti illegali o renderli indisponibili agli utenti.Questo è quanto deliberato dal tribunale di Amsterdam a richiesta dell'organizzazione anti-pirateria BREIN. Il giudice non è stato convinto dal fatto che i creatori del portale non sono i suoi diretti responsabili, ma una società che opera alle Seychelles...
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.
Leggi

Project Natal: nuove informazioni al CES 2010

Al Consumer Electronic Show 2010, la più grande fiera elettronica dell'anno, Microsoft ufficializza il lancio di Project Natal per quest'anno. Steve Ballmer è convinto che il 2010 sarà un grande anno per Microsoft e per tutti i gli utenti di Xbox.Non è ancora stata dichiarata la data d'uscita, molti però ne prevedono l'arrivo per il Natale 2010. Project Natal è candidato a diventare un regalo obbligatorio sotto l'albero per tutti i possessori della Xbox 360.