Le tariffe italiane per l’iPad 3G

iPad

iPad 3G

A fine mese arriverà il tablet Apple ed è già possibile dare una prima occhiata a quelle che saranno le tariffe per la navigazione web imposte dagli operatori. Vediamo innanzitutto la prima differenza di prezzo legata non agli operatori ma al modello di tablet che si sceglierà di acquistare, i 2 modelli alternativi prevederanno uno la connessione solo in Wi-Fi, toccherà trovare un hotspot a cui collegarsi, mentre l’altro prevedo il Wi-Fi e la 3G, ovvero la possibilità di collegarsi con la rete mobile, che è molto più semplice rispetto alla prima alternativa, questo si ripercuote sul prezzo il modello che supporta la 3G costerà 100 euro in più.

Per quanto riguarda le tariffe proposte dagli operatori, per ora si conoscono solo l’offerta di 3 e Vodafone, si nota subito la mancanza di una flat illimitata, la Tre rilancia la sua “Super Internet” in cui si hanno a disposizione 3G di traffico per il prezzo di 5 euro al mese mentre la Vodafone presenta “Internet facile day” e “Internet facile sempre” che consentono di navigare fino a 500 mb al giorno rispettivamente per 2 euro al giorno e 30 euro al mese. Manca ancora la proposta della Tim.

Il traffico Voip non viene preso in considerazione; ricordiamoci che chi fornisce i servizi per la connessione è lo stesso che gestisce il business dei cellulari, un boicottaggio lecito dal loro punto di vista che lascia scontenti in molti però. Diciamo che alla fine non c’è da essere molto contenti, in USA le cose vanno decisamente meglio con circa 24 euro (29,9 dollari) hanno traffico illimitato. Vedremo come evolverà la situazione…

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Chiamate vocali in Twitter

Una delle funzioni principali offerte da Twitter, che è anche la stessa che lo ha reso famoso, è il poter pubblicare degli aggiornamenti di 140 caratteri.Presto però, verrà introdotta una novità davvero interessante che darà la possibilità, a tutti gli utenti, di effettuare delle chiamate vocali.Il servizio è attualmente in fase di beta testing tra alcuni utenti Americani.
Leggi

Autonomia raddoppiata per HTC HD2

Un aspetto evidente del mercato elettronico è che buona parte degli introiti, per i maggiori produttori Hi-Tech, non sono legati solamente ai dispositivi che vengono commercializzati, ma ormai App Store e gadget da affiancare ai nostri acquisti sono una vitale risorsa per tutti.Sotto questo aspetto HTC non sta di certo a guardare e propone una interessante soluzione per il suo HTC HD2.