Cercare e riparare gli errori presenti sull’Hard Disk con CheckDrive

CheckDrive 2010

CheckDrive 2010

Per un PC veloce ed efficiente è necessario avere un Hard Disk in buone condizioni, privo di errori e settori danneggiati. Questo è possibile solo utilizzando dei buoni programmi di manutenzione.

CheckDrive è un programma gratuito che permette di effettuare la scansione dell’Hard Disk alla ricerca di errori. Il programma può riparare gli errori presenti nella memoria in modo da evitare i riavvi e spegnimenti improvvisi del PC.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice. Basta avviare la scansione del disco rigido e CheckDrive provvederà ad analizzare automaticamente l’unità. Qualora vengano rilevati dei settori danneggiati, il programma tenterà di ripararli automaticamente.

L’interfaccia grafica è molto elegante e consente di tenere sotto controllo il processo di analisi e riparazione grazie all’organizzazione in blocchi colorati.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Xbox Live per la vecchia Xbox: Microsoft annuncia la chiusura per il 15 aprile

Per chi ancora possiede la vecchia Xbox, il modello precedente alla Xbox 360, Microsoft annuncia che chiuderà il portale Xbox Live per il prossimo 15 Aprile e tutti gli utenti saranno costretti all'acquisto della nuova console per continuare a giocare online.Dopo l'interruzione della produzione di giochi per la vecchia console, adesso arriva un'ulteriore brutta notizia per gli utenti, che non potranno più giocare ad Halo 2 ma dovranno passare al nuovo Halo 3, ovviamente su console Xbox 360.