Scaricare mappe da Google Maps, Yahoo Maps, Cloudmade e Openstreetmap

GMapCatcher

GMapCatcher

Le mappe offerte da Google e Yahoo sono utilissime, peccato siano accessibili solo se si è collegati ad internet. Fortunatamente esistono dei software che permettono di scaricare le mappe direttamente sul PC, in modo da poterle consultare senza essere forzatamente connessi ad internet.

GMapCatcher è il programma che far per noi. Pure non essendo il migliore downloader di mappe, l’applicazione supporta svariati servizi e consente di scaricare mappe da Google Maps, Yahoo Maps, Cloudmade e Openstreetmap.

Una volta scaricate le mappe sul disco rigido, basta selezionare l’opzione offline per poterle consultare grazie all’interfaccia grafica personalizzata del programma.

Il programma è totalmente gratuito ed è disponibile per Windows, Mac e Linux.

GMapCatcher | Vai al sito

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Migliori antivirus per il 2010: Gdata Total Care 2010, Kaspersky Internet Security 2010 e Norton Internet Security 2010

Le aziende più importanti specializzate in sicurezza hanno presentato le nuove versioni dei prodotti che proteggeranno i nostri PC nei prossimi mesi. Andiamo quindi ad analizzare le soluzioni migliori.GData resta ancora leader del settore presentando il pacchetto Total Care 2010. Questo assicura un altissimo grado di protezione grazie ad una nuova tecnologia di scansione...