Samsung: in arrivo le prime TV con tecnologia 3D

Samsung TV in 3D

Samsung TV in 3D

A breve vedremo sul mercato i primi televisori con il supporto alla tecnologia 3D. Samsung infatti, azienda coreana leader nella produzione e sviluppo di apparecchi tecnologici, ha recentemente annunciato di essere intenzionata a lanciare i primi televisori con il supporto alla visione di film in tre dimensioni.

La distribuzione dovrebbe iniziare la prossima settimana negli USA ad un prezzo superiore del 20% rispetto alle soluzioni attualmente disponibili. Il modello Samsung da 40 pollici, secondo le prime indiscrezioni, verrebbe venduto a 1.600 €, mentre quello più ampio ad un prezzo superiore, circa 2.500 €.

Il problema principale resterebbe la visione di programmi o film in 3D. Le emittenti televisive non offrono alcun programma in tre dimensioni, mentre i primi film su supporti ottici dovrebbero arrivare solo tra qualche mese, si parla addirittura di un arrivo dopo l’estate.

Vedremo quali saranno gli sviluppi della situazione. Di certo, la possibilità di vedere film in 3D nel salotto di casa sarebbe una bella novità.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google risponde a Facebook con nuove funzioni per Gmail

Dopo che Facebook ha annunciato di vuole rilasciare un proprio servizio di posta elettronica, Google non sta di certo a guardare e risponde al celebre social network con l'aggiunta di nuove funzioni per Gmail.Secondo quanti riportato sul Wall Street Journal, l'azienda di Mountain View ha intenzione di introdurre delle funzioni social all'interno del proprio servizio di posta elettronica, rendendolo così capace di visualizzare gli aggiornamenti di stato condivisi online dai vari utenti.