Ubuntu One Music Store nel nuovo Lucid Lynx

Ubuntu One Music Store

Ubuntu One Music Store

Lucid Lynx, la versione 10.4 di Ubuntu, integrerà un music store dal quale sarà possibile acquistare brani musicali online. Il servizio sarà gestito da 7digital, azienda inglese conosciuta per la distribuzione di contenuti multimediali, attualmente in collaborazione con Spotify e Last.fm.

I brani presenti nello store online verranno distribuiti in formato MP3, senza però DRM, il sistema per la gestione dei diritti digitali. Quasi sicuramente sarà escluso il formato libero OGG.

Ubuntu One Music Store dovrebbe venir rilasciato già nella versione alpha di Ubuntu 10.4, ma non è giunta ancora alcuna conferma ufficiale. Non ci resta che attendere la diffusione di nuove informazioni.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Rilasciato iOS 4.1 beta per iPhone e iPod

E' stato rilasciato da pochissimo il nuovo firmware per tutti gli iPod di seconda e terza generazione e per tutti gli iPhone dal 3G in poi. Interessante notare come si sia passati direttamente da un firmware all'altro quando un pò tutti aspettavamo un fix, come annunciato da Apple, per ovviare a diversi problemi. Per ora risulta essere solo per Developer registrati, ma supponiamo che ben presto sarà scaricabile da chiunque nonostante richieda una fase di test da parte degli sviluppatori.