Numero di Amici ideale su Facebook

Amici su Facebook

Amici su Facebook

Il numero perfetto è 150 🙂 Sembrerebbe infatti, da uno studio condotto dall’antropologo dell’Università di Oxford Robin Dunbar, che sui social network è possibile gestire le relazioni con un numero massimo di utenti pari proprio a 150, numero più basso rispetto a quello che si può gestire nella vita reale.

La ricerca, riportata sul Sunday Times, si è basata sullo studio delle relazioni virtuali di 3 social network: Bebo, MySpace e Facebook e dall’analisi fatta è risultato che per motivi legati a limiti fisici della neocorteccia cerebrale è impossibile gestire più di 150 amicizie virtuali. Lo studio ha voluto dimostrare come nonostante i mezzi di comunicazione a disposizione comunque rimangono per l’uomo determinati limiti, in questo caso il numero di rapporti gestibili.

Non a caso il numero medio di amici sui social network si aggira intorno a 130. In pratica si possono avere anche 1000 amicizie sui social network ma alla fine ci si muove intorno ad un numero molto inferiore essendo impossibile avere una relazione con tutti. Ricordiamo che per gli utenti normali, ovvero per i profili personali, il numero massimo di amicizie su Facebook è pari a 5000, limite che non vale per i personaggi pubblici.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

iPhone 4G mette il turbo e diventa Dual Core

Da quanto trapelato da alcuni funzionari di KT, fornitore esclusivo di iPhone in Corea del sud, si evince che il nuovo modello di iPhone, che sbarcherà sul mercato il prossimo Aprile, adotterà un nuovissimo processore Dual Core.Quindi alle caratteristiche già risapute del display OLED che gli permetterà di competere con i modelli più raffinati di HTC e Motorola con display da 3.7" e 4", si aggiungeranno ancora le capacità grafiche nettamente superiori ai modelli già presenti sul mercato ...
Leggi

Firefox 4, rilasciata la versione Beta 1

Il Browser più popolare del web sembra aver rilasciato la ?Beta 1 della sua quarta versione, disponibile direttamente su mozzilla.com. La versione è ricca di novità, pur essendo semplicemente una versione Beta. Innanzi tutto risulta essere in inglese, ma sarà possibile installare la lingua italiana in un secondo momento. E' stata definita una versione estremamente stabile, molto di più della Beta precedente, in grado di essere utilizzata come un Browser qualunque con pochissimi pericoli di stabilità.