La risposta di Google al tablet iPad di Apple

La battaglia tra Google ed Apple continua. Dopo la presentazione dell’iPad spunta in rete un video di quaranta secondi e alcune foto di quello che dovrebbe essere la risposta al tablet dell’azienda della mela morsicata.

La battaglia tra Google ed Apple continua. Dopo la presentazione dell’iPad spunta in rete un video di quaranta secondi e alcune foto di quello che dovrebbe essere la risposta al tablet dell’azienda della mela morsicata. Non si parla di una vera e propria presentazione ma solo di qualche indiscrezione.

Il tablet di Google, o almeno il prototipo, dovrebbe avere tutto quello che l’iPad non ha. Si parla di entrata USB e fotocamera, con la possibilità quindi di scattare foto e girare video. È previsto il multitasking, che permette di lanciare più applicazioni contemporaneamente e il supporto per le applicazione in Flash. La mancanza di quest’ultimo nell’iPad ha generato diverse lamentele.

Del prototipo del tablet multitouch, che dovrebbe avere Chrome OS come sistema operativo open source e in cui si avrà accesso diretto all’Android Market per scaricare le applicazioni e a Google Editions per accedere alla libreria digitale, viene mostrato nel video lo schermo le cui dimensioni dovrebbero variare tra i 5 e i 10 pollici, con una tastiera virtuale regolabile dall’utente e un’interfaccia molto intuitiva.

Per ora non c’è niente di certo su quanto il tablet arriverà sul mercato, si potrebbe ipotizzare entro l’anno insieme al debutto di Chrome OS. Da parte sua Google ha specificato che trattandosi di un progetto sarà soggetto ancora a molti cambiamenti ma l’idea di mettere tutto quello che manca nell’iPad è una trovata sicuramente davvero ingegnosa 🙂

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Giochi più scaricati dalle reti torrent nel 2009 per PC, Xbox 360 e Nintendo Wii

Giunti alla fine dell'anno sono state rese pubbliche le classifiche dei giochi più scaricati dalle reti torrent nel 2009. I dati si riferiscono alle piattaforme PC, Xbox 360 e Nintendo Wii.Tra i giochi per PC, troviamo al gradino più basso del podio quello che possiamo benissimo definire come una delle rivelazione dell'anno, Prototype. Al secondo posto una delle colonne portanti di EA games, il reality-games The Sims 3.
Leggi

Video Mediaset: a Gennaio arriva Mediaset in streaming

Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente del gruppo Mediaset, ha dichiarato che a Gennaio verrà ufficializzata la piattaforma che consentirà di vedere i programmi dell'emittente televisiva in streaming. I video saranno offerti on demand e permetteranno di vedere gratuitamente e legalmente le varie trasmissioni.Con questa mossa Mediaset mira ad aumentare il proprio pubblico. Sembra sia proprio questo il motivo che l'ha spinta ad avviare...