iPad: caratteristiche del tablet Apple

Apple iPad

Apple iPad

Ore 19.00 del 27 Gennaio, si apre l’attesissima conferenza di Apple a San Francisco per la presentazione ufficiale del tablet Apple iPad. La chiamano prodotto rivoluzionario e, almeno dalle prime impressioni, non possiamo dar loro torto.

Ne parlano tutti i principali siti di tecnologia, finalmente è arrivato! L’iPad si presenta in tutto il suo splendore con una serie di innovazioni.

Tutte le applicazioni per iPad sono sviluppate per sfruttare al meglio il largo display touchscreen a 9,7 pollici capace di visualizzare le immagini sia in orizzontale che in verticale.

Grazie alla grandezza del display e alle funzionalità del browser Safari è possibile visualizzare le pagine web come originariamente concepite. Non vi saranno differenze tra visualizzazione su PC o iPad, le pagine saranno completamente uguali. I colori sono vivaci e il testo molto nitido.

Inoltre, grazie alla possibilità di ruotare il display, saremo noi a scegliere il miglior metodo di visualizzazione. Ogni pagina web viene sfogliata usando semplicemente un dito. Per lo scorrimento basta spostare il dito verso l’alto o verso il basso; niente di più intuitivo per la navigazione sul web!

Anche le email vengono gestite con molta semplicità. Grazie ai software presenti sull’iPad, appaiono sullo schermo e la loro gestione risulta molto intuitiva. Il dispositivo supporta MobileMe, Yahoo! Mail, Gmail, Hotmail e AOL. La tastiera touchscreen è una vera chicca che rende la scrittura molto piacevole.

Ma l’iPad è stato concepito anche come un ottimo dispositivo multimediale che consente di visualizzare immagini e video. Tutte le operazioni sono state studiate e rese particolarmente interessanti. Sfogliare gli album di fotografie o visualizzare video è davvero un piacere e l’esperienza offerta è a dir poco stupefacente.

Il tablet di Apple può accedere all’App Store, dal quale è possibile scegliere tra più di 140.000 applicazioni da scaricare e utilizzare.

Un’applicazione particolare dell’iPad è iBook. Si tratta di un modo nuovo di leggere e comprare libri. Basta scaricare l’applicazione dall’App Store e saremo in grado di comprare qualsiasi libro disponibile, per poi visualizzarlo comodamente sul tablet.

iPad home screen

Il dispositivo, infine, offre una comoda schermata iniziale, personalizzabile a piacere dagli utenti con l’aggiunta di nuove applicazioni o siti web.

A noi ha fatto davvero una buona impressione. E voi… cosa ne pensate?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Kaspersky e il nuovo antivirus per Mac OS X

Sembra che anche il nuovo Mac OS X soffra di alcuni problemi di sicurezza. Questo è quanto emerge dalle ultime mosse dei colossi della sicurezza informatica. Dopo il rilascio da parte di ALWIL Software e Symantec di un antivirus per il sistema operativo sviluppato da Apple, anche Kaspersky continua sulla stessa scia.La famosissima azienda, conosciuta per l'ottima suite di sicurezza sviluppata per Windows, ha rilasciato un antivirus per il Mac OS X, sfatando tutti i miti...

Photoshop Mobile disponibile anche in Italia

Dopo essere stato rilasciato ha riscosso un grandissimo successo in America con oltre 3 milioni di download dall'App Store. Parliamo di Photoshop Mobile, eccellente programma di fotoritocco per iPhone e telefoni con sistema operativo Android e Windows Mobile.Inizialmente il software era disponibile solo nella versione Americana ed erano escluse le localizzazioni europee...