Windows Copenhagen primo sistema a 128 bit

Mentre ancora parecchi di noi si godono Windows Seven per la sua velocità e facilità d’uso, Microsoft ha già messo in cantiere quello che sarà il sostituto di Seven ossia Windows 8. Il nome in codice del concept se ci lasciate passare il termine è appunto Copenhagen. Secondo un’ indiscrezione di Robert Morgan, ricercatore Microsoft, il lancio di questo nuovo OS non avverrà prima del 2012.

Mentre ancora parecchi di noi si godono Windows Seven per la sua velocità e facilità d’uso, Microsoft ha già messo in cantiere quello che sarà il sostituto di Seven ossia Windows 8. Il nome in codice del concept se ci lasciate passare il termine è appunto Copenhagen.

Secondo un’ indiscrezione di Robert Morgan, ricercatore Microsoft, il lancio di questo nuovo OS non avverrà prima del 2012, quello che si sa invece da Anders Vindberg, che lavora nel dipartimento Microsoft Management and Services, è che si abbandonerà il kernel a 32 bit e verrà supportata un’architettura a 128bit.

Chiaramente, come da tradizione, in casa Microsoft si sta già lavorando sul fronte della retro-compatibilità, permettendo al sistema a 128bit di dialogare con quello a 64bit, verranno aggiornate e la dove necessario riscritte  le API che sottendono all’ibernazione e ripristino, verrà inoltre utilizzato un nuovo motore di compressione dei file.

Chiaramente Windows 8 supporterà in pieno il cloud computing e sarà quindi completamente connesso alla rete. Tuttavia non si sa quasi niente su come sarà strutturato il nuovissimo sistema operativo e non ci resta quindi che aspettare.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Silverlight video funzionante su iPhone senza plugin

Il fatto che l'iPhone non permettesse la visualizzazione di applicazioni in flash era certamente frustrante per tutti gli utenti. Fortunatamente è stato trovato un accordo per risolvere il problema. Adobe ha iniziato una collaborazione con Apple per portare finalmente questa tecnologia sugli iPhone.Nello stesso momento, Microsoft annuncia che tutti gli iPhone potranno eseguire i contenuti Silverlight video senza la necessità di alcun plugin aggiuntivo.