Rilasciato il nuovo Google Chrome 4.0

L’azienda di Mountain View, ha reso noto di aver finalmente completato la versione 4.0 di Google Chrome. Le novità non sono poche ma quello che stupirà sarà ancora una volta la velocità del browser. Tra le varie innovazioni ci sono da sottolineare le nuove estensioni e una migliore gestione dei Preferiti. Google specifica che Chrome avrà qualcosa come 1500 nuove funzionalità, si tratta cioè di plugin da scaricare e da installare sul browser per migliorarne il funzionamento.

L’azienda di Mountain View, ha reso noto di aver finalmente completato la versione 4.0 di Google Chrome. Le novità non sono poche ma quello che stupirà sarà ancora una volta la velocità del browser. Tra le varie innovazioni ci sono da sottolineare le nuove estensioni e una migliore gestione dei Preferiti.

Google specifica che Chrome avrà qualcosa come 1500 nuove funzionalità, si tratta cioè di plugin da scaricare e da installare sul browser per migliorarne il funzionamento. E’ anche presente un supporto per le estensioni, mediante cui è possibile personalizzare il browser secondo le proprie esigenze.

La cosa più sorprendente è sicuramente la sincronizzazione tra bookmark. La funzionalità rappresenta una notevole innovazione poiché consente, a chi utilizza  più PC e lavora con Chrome, di condividere gli stessi preferiti, andando a salvare i propri link su un’area riservata dei server di Google.

Le chicche non sono finite qui. E’ stata infatti migliorata la sicurezza, aggiunto il supporto all’HTML5 e tanto altro ancora.

Considerando che al momento Chrome è il terzo browser più utilizzato al mondo, dietro Internet Explorer e Firefox, ma saldamente davanti a Safari ed Opera, con questa nuova realese sicuramente potrà guadagnare altre fette di utenti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Rilasciato iOS 4.1 beta per iPhone e iPod

E' stato rilasciato da pochissimo il nuovo firmware per tutti gli iPod di seconda e terza generazione e per tutti gli iPhone dal 3G in poi. Interessante notare come si sia passati direttamente da un firmware all'altro quando un pò tutti aspettavamo un fix, come annunciato da Apple, per ovviare a diversi problemi. Per ora risulta essere solo per Developer registrati, ma supponiamo che ben presto sarà scaricabile da chiunque nonostante richieda una fase di test da parte degli sviluppatori.