Il futuro sarà in 3D anche per YouTube

Il 3D sta spopolando al cinema ma non solo. Sono molti i televisori che permetteranno di vedere il 3D direttamente dal divano della propria casa e ora sembra che anche YouTube sia interessato a questo nuovo fenomeno che cambierà il modo di vedere film e video. Al momento il tutto è in fase di progettazione, l’idea è partita da un ingegnere il cui nick è YouTube Pete, rivoltosi direttamente al forum di YouTube per proporre il suo progetto e chiedere aiuto agli appassionati del 3D.

Il 3D sta spopolando al cinema ma non solo. Sono molti i televisori che permetteranno di vedere il 3D direttamente dal divano della propria casa e ora sembra che anche YouTube sia interessato a questo nuovo fenomeno che cambierà il modo di vedere film e video.

Al momento il tutto è in fase di progettazione, l’idea è partita da un ingegnere il cui nick è YouTube Pete, rivoltosi direttamente al forum di YouTube per proporre il suo progetto e chiedere aiuto agli appassionati del 3D.

YouTube ha investito il 20% delle sue risorse umane nel progetto. Ciò fa pensare a tempi ancora lunghi prima che il tutto si concretizzi. Il nuovo player 3D dovrebbe poter far scegliere i diversi stili di visualizzazione in base agli strumenti che si hanno a disposizione. Sarà comunque necessario utilizzare sempre gli occhiali rosso e blu che ormai si trovano dappertutto.

Attualmente è possibile aggiungere un filmato 3D caricando il video e aggiungendo il tag yt3d:enable=true. In questo modo è possibile visualizzare un menu dedicato al 3D che permette di impostare la visualizzazione. In più, utilizzando il codice nel motore di ricerca interno è anche possibile vedere i video caricati finora.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti

YouTube e i migliori servizi del 2009

Nel 2009 YouTube ha rilasciato un buon numero di servizi per rendere il portale ancora più apprezzato dal pubblico. Ecco che sul blog ufficiale è stata pubblicata una lista dei migliori servizi lanciati nel 2009.Auto-Share: nell'era dei social network, YouTube non poteva certamente rimanere indietro e introduce una funzione che consente di seguire i contenuti pubblicati sui network quali Facebook, Twitter e Google Reader...
Leggi

Scaricare la versione di prova di Windows 7 Enterprise Edition

Per tutti i clienti business, Microsoft ha rilasciato la versione di prova di Windows 7 Enterprise Edition. Il sistema operativo, una volta installato, funziona per 90 giorni e deve essere acquistata una chiave di licenza valida per continuare l'utilizzo.Una volta scaricata la versione di prova, viene fornita una chiave di licenza che deve essere utilizzata entro 10 giorni dal download, altrimenti non sarà più valida.