DSi XL: Nintendo cambia taglia

La nuova console di casa Nintendo, da come fa intuire il nome, godrà di un volume molto maggiore rispetto alle altre versioni già presenti sul mercato. Nintendo Dsi XL proporrà due schermi da 4.2 pollici (le vecchie console presentavano invece un display da 3.25 pollici) e sarà molto più voluminosa ma al contempo non verranno modificate le risoluzioni dei giochi che quindi resteranno uguali a quelli tradizionali. Le maggiori dimensioni dello schermo sono state pensate per chi ha problemi di vista, o per chi deve consultare pagine web o posta elettronica.

La nuova console di casa Nintendo, da come fa intuire il nome, godrà di un volume molto maggiore rispetto alle altre versioni già presenti sul mercato.

Nintendo Dsi XL proporrà due schermi da 4.2 pollici (le vecchie console presentavano invece un  display da 3.25 pollici) e sarà molto più voluminosa ma al contempo non verranno modificate le risoluzioni dei giochi che quindi resteranno uguali a quelli tradizionali.

Le maggiori dimensioni dello schermo sono state pensate per chi  ha problemi di vista, o per chi deve consultare pagine web o posta elettronica. I nuovi schermi garantiranno comunque un angolo visivo molto più ampio permettendo un coinvolgimento ed una intensità di gioco superiore rispetto alle altre nintendo DS.

In dotazione insieme alla console verranno forniti anche 2 pennini di forme differenti: il primo come quello classico già a correndo con i Nintendo presenti sul mercato, ed il secondo più grande e più simile ad una penna stilografica per  permettere di giocare meglio sullo schermo più grande.

La Nintendo DSi XL ha un peso di 314 grammi circa, mentre l’autonomia della batteria è di 4-5 ore se si imposta la massima luminosità per gli schermi, mentre a minima luminosità, l’autonomia dichiarata è di bene 13-17 ore.  A batteria completamente scarica servono circa 3 ore per ricaricarla completamente.

Chiaramente, Nintendo Dsi XL godrà di tutte le altre caratteristiche di cui gode l’originale nintendo DSi, sarà pertanto possibile personalizzare e condividere le foto con familiari e amici, oltre a poter ascoltare e giocare con la musica e i suoni.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nokia N900: nuovo aggiornamento firmware

Nemmeno il tempo di metterlo in commercio e già vengono rilasciati i primi aggiornamenti. Parliamo del Nokia N900 e delle mosse di Nokia.La casa finlandese ha rilasciato un nuovo aggiornamento di firmware numerato 1.2009.42.11. Come sempre accade non vi è alcun changelog.Dalle dimensioni del pacchetto sembra si tratti di un aggiornamento alquanto importante.
Leggi

Primesense e la TV del futuro

Chi dice che stare davanti alla TV è da pigri ben presto dovrà cambiare idea! Con le nuove tecnologie sarà infatti possibile comandare la TV direttamente con i movimenti del proprio corpo mandando definitivamente in pensione il telecomando.La nuova tecnologia non si discosta molto da quella che utilizzava la console motion-sensing del film Minority Report. Nel fim, uscito nel 2002, Tom Cruise comandava il PC attraverso il semplice movimento delle mani.
Leggi

Nokia 5230: economico, elegante ed efficiente

Il Nokia 5230 è la risposta a tutti coloro che cercano un cellulare elegante e con ottime prestazioni mantenendosi a costi piuttosto bassi. Il Nokia 5230 è un telefono cellulare Touch-Screen che offre un design innovativo, tecnologia all’avanguardia e un mondo di intrattenimento che lo rendono uno dei migliori della sua categoria.Si dimostra un cellulare efficiente e molto semplice da utilizzare, immediato anche per chi non ha mai interagito con dei cellulari di questa generazione. Il menù è semplice ed immediato e vi si accede mediante uno dei soli tre tasti presenti sul cellulare (gli altri due sono il tasto “verde” e “rosso”).