Caffeine in arrivo per potenziare le ricerche di Google

Una paio di mesi fa abbiamo soffermato la nostra attenzione sullo sviluppo di Caffeine, algoritmo di Google per migliorare ulteriormente il motore di ricerca più famoso al mondo. Sembra che gli ingegneri abbiano completato la fase di test e siano pronti ad integrare l’algoritmo nel motore di ricerca per renderlo molto più performante.

Una paio di mesi fa abbiamo soffermato la nostra attenzione sullo sviluppo di Caffeine, algoritmo di Google per migliorare ulteriormente il motore di ricerca più famoso al mondo.

Sembra che gli ingegneri abbiano completato la fase di test e siano pronti ad integrare l’algoritmo nel motore di ricerca per renderlo molto più performante.

Caffeine renderà le ricerche molto più veloci, dando maggiore importanza alle notizie provenienti dai social network.

Il rilascio dell’algoritmo avverrà gradualmente ma sarà difficile notare i cambiamenti siccome non vi saranno cambiamenti apparenti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google Analytics illegale in Germania?

La famosissima applicazione di statistiche Google Analytics è sotto accusa in Germania perchè ritenuta andare contro le politiche della privacy tedesche. Il governo è intenzionato a punire tutti gli utenti che fanno utilizzo di questa applicazione.Il problema sta nel fatto che Google Analytics raccoglie una grande quantità di dati sugli utenti senza però il loro consenso.
Leggi

The Pirate Bay deve eliminare tutti i torrent che infraggono il copyright

Più volte ci siamo occupati del caso The Pirate Bay. Questa volta, però, sembra arrivata la sentenza finale. Il celebre tracker di torrent deve eliminare tutti i contenuti ritenuti illegali o renderli indisponibili agli utenti.Questo è quanto deliberato dal tribunale di Amsterdam a richiesta dell'organizzazione anti-pirateria BREIN. Il giudice non è stato convinto dal fatto che i creatori del portale non sono i suoi diretti responsabili, ma una società che opera alle Seychelles...
Leggi

Tema di Windows 7 per Nokia N97 e Nokia 5800

Windows 7 è sulle bocche di tutti gli appassionati di informatica perchè, oltre ad essere un ottimo sistema operativo, ha una grafica davvero carina e originale. Proprio per questo, gli appassionati di personalizzazione hanno pensato di realizzare un tema di Windows 7 per i cellulari Nokia.Nasce così il tema gratuito di Windows 7 per Nokia N97 e Nokia 5800 con le icone e gli sfondi del famosissimo sistema operativo di casa Redmond.
Leggi

Facebook riporta in vita il Latino con una localizzazione in lingua latina

Lo staff di Facebook ha sempre lavorato per offrire il servizio in quante più lingue possibili. Il social network più famoso al mondo è disponibile in ben 70 lingue diverse ed è forse questo uno degli ingredienti del suo grande successo.Ieri, però, inaspettatamente, Facebook ha rilasciato una localizzazione per la lingua Latina. Sembra sia una mossa per aiutare gli studenti ...