Jolicloud: nuovo sistema operativo rivale di Google Chrome OS

Da qualche giorno è stato lanciato Jolicloud, nuovissimo sistema operativo ancora in fase beta che dovrebbe divenire un grande rivale di Google Chrome OS. Questo perchè, come il sistema operativo di Google, anche Jolicloud mira alla velocità e semplicità d’utilizzo, funzionando esclusivamente attraverso una connessione ad internet. Tutti i programmi presenti nel sistema operativo fanno utilizzo della connessione ad internet e gli eventuali files creati vengono memorizzati…

jolicloud

Da qualche giorno è stato lanciato Jolicloud, nuovissimo sistema operativo ancora in fase beta che dovrebbe divenire un grande rivale di Google Chrome OS. Questo perchè, come il sistema operativo di Google, anche Jolicloud mira alla velocità e semplicità d’utilizzo, funzionando esclusivamente attraverso una connessione ad internet.

Tutti i programmi presenti nel sistema operativo fanno utilizzo della connessione ad internet e gli eventuali files creati vengono memorizzati su degli Hard-Disk remoti. Secondo quanto riportato nei vari commenti, Jolicloud si comporta meglio di Google Chrome OS, presentando meno bug e risultando perfino più veloce. Va però ricordato che il progetto sembra in una fase più avanzata rispetto al sistema operativo in sviluppo a Mountain View.

Per provare Jolicloud basta utilizzare il file eseguibile fornito sul sito ufficiale. Una volta scaricato ed eseguito, il sistema operativo verrà installato automaticamente e verrà creato un dual bot che consentirà di selezionare il sistema operativo da utilizzare all’avvio del PC.

Nonostante sia ancora in fase beta, come anche il suo rivale Google Chrome OS, vale comunque la pena provarlo.

Jolicloud | Download

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google risponde a Facebook con nuove funzioni per Gmail

Dopo che Facebook ha annunciato di vuole rilasciare un proprio servizio di posta elettronica, Google non sta di certo a guardare e risponde al celebre social network con l'aggiunta di nuove funzioni per Gmail.Secondo quanti riportato sul Wall Street Journal, l'azienda di Mountain View ha intenzione di introdurre delle funzioni social all'interno del proprio servizio di posta elettronica, rendendolo così capace di visualizzare gli aggiornamenti di stato condivisi online dai vari utenti.