Sempre più persone utilizzano Opera Mini sui dispositivi mobile

Opera Mini, il browser per cellulari e smartphone che vanta 32 milioni di utenti, sta diventando davvero popolare. Questo è quanto emerge da un rapporto di Opera Software sullo stato della rete mobile. Secondo i dati statistici, il numero degli utenti che hanno utilizzato Opera Mini in questo mese è cresciuto del ben 10%. I 32 milioni di utilizzatori del mini browser hanno visitato circa 14 miliardi di pagine web, per una media giornaliera di 350 milioni di pagine…

opera mini

Opera Mini, il browser per cellulari e smartphone che vanta 32 milioni di utenti, sta diventando davvero popolare. Questo è quanto emerge da un rapporto di Opera Software sullo stato della rete mobile.

Secondo i dati statistici, il numero degli utenti che hanno utilizzato Opera Mini in questo mese è cresciuto del ben 10%. I 32 milioni di utilizzatori del mini browser hanno visitato circa 14 miliardi di pagine web, per una media giornaliera di 350 milioni di pagine.

Il traffico di dati generato da queste cifre risulta non indifferente. Sono ben 209 milioni di MB i dati scambiati, con un aumento rispettivo dell 11,7% e 222% per il mese e l’anno precedente.

I paesi che fanno maggiore utilizzo di Opera Mini sono Gran Bretagna, Nigeria, USA, RPA, Ucraina, Cina, India, Indonesia, Russia e Polonia.

I siti più visitati sono Google, Wikipedia, YouTube e Facebook.

Continuando di questo passo, Opera diventerà una scelta obbligata per tutti coloro che hanno intenzione di usare il cellulare per navigare su internet.

D’altra parte l’abbiamo sempre detto. Opera Mini è un ottimo prodotto ed è compatibile con la gran parte dei dispositivi mobile. Pertanto, non sarebbe una grande sorpresa vedere un’ulteriore aumento delle percentuali citate in precedenza.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Video Mediaset: a Gennaio arriva Mediaset in streaming

Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente del gruppo Mediaset, ha dichiarato che a Gennaio verrà ufficializzata la piattaforma che consentirà di vedere i programmi dell'emittente televisiva in streaming. I video saranno offerti on demand e permetteranno di vedere gratuitamente e legalmente le varie trasmissioni.Con questa mossa Mediaset mira ad aumentare il proprio pubblico. Sembra sia proprio questo il motivo che l'ha spinta ad avviare...