La rimodernizzazione del progetto Technorati

Technorati inizia la sua azione di rinnovamento, dopo un periodo di grande crisi. Il portale che prima si occupava di raccogliere informazioni e aggiornamenti da blog, stilandone una classifica e assegnandone la Technorati Authority, si trasformerà, a sua volta, in un blog. Questa è l’idea degli sviluppatori che vogliono ridar vita al progetto.

technorati

Se sei un blogger o semplicemente un’appassionato di questo mondo, sicuramente conosci Technorati, il paradiso dei blogger fino a qualche anno fa.

Il sito si occupa di raccogliere informazioni da milioni di blog, con news e aggiornamenti, offrendo una classifica con i migliori e assegnando un rank ad ognuno.

Da qualche anno però, questo portale ha conosciuto una grande crisi che l’ha portato ad essere quasi dimenticato da tutti.

La Technorati Authority, che prima era all’altezza dell’attuale PageRank di Google e rappresentava il punto forte di Technorati, ha perso del tutto il suo valore e ora non conta quasi nulla.

Sarà per questo che la società ha deciso di iniziare una radicale trasformazione.

Da Ottobre, Technorati si trasformerà in un contenitore di articoli unici ed originali.

Ciò che era considerato il paradiso dei blogger, si trasformerà a sua volta in un blog e metterà a disposizione una miriade di articoli per gli utenti.

La scelta della società sembra ben chiara. Technorati, pur non essendo lo stesso di prima, può contare su una vasta community di utenti.

Proprio gli utenti, saranno quelli che scriveranno gli articoli e dovranno ridare vita al progetto Technorati.

Il team ha già avviato le assunzioni, inviando varie richieste agli iscritti.

Riuscirà Technorati a ridar luce al suo progetto? Aspettiamo il mese di Ottobre per esprimere i primi giudizi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti