La minaccia fantasma di Facebook

Facebook

Facebook

Mentre la dipendenza da Facebook dilaga, una neurologa inglese avverte:” l’uso quotidiano e prolungato di Facebook può portare all’obesità”.

Susan Greenfield, direttrice del Royal Institution da Londra avverte ” L’uso di facebook prolungato e constante potrebbe portare all’infantilismo del cervello. L’individuo fa sempre più fatica ad imparare quando sbaglia. ”

La direttrice dell’organizzazione scientifica spiega che l’uso di facebook fa secernere dal nostro organismo un’adrenalina che ci porta a mangiare senza controllo e, sopratutto, ciò che ci capita senza minimamente pensare alle conseguenze che questa alimentazione errata possa comportare sul nostro organismo.

“Non solo non si pensa a ciò che si mangia e quante calorie si assumono, ma si soffoca l’immaginazione e si ostacola l’empatia”.

Quindi non è minacciato solo il nostro peso forma, bensì l’intero organismo. Persino una particolare corteccia del nostro cervello potrebbe risultare danneggiata dall’uso sconsiderato e prolungato della fortunata piattaforma.

Quindi il pericolo arriva dal nostro Social Network preferito. Forse e dico forse, non sarebbe meglio una bella corsetta? Il tempo sembra permetterlo.

Su su, l’estate è alle porte!

Meglio metterci in forma per la prova costume che entrare nel gruppo dei “ciccioni di facebook”, non credete?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Archos 5 Internet Tablet
Leggi

Archos 5 Tablet con Android 1.6

Iniziamo questo articolo facendo un piccolo sforzo di memoria e tornando con la mente al mese di ottobre circa quando Archos, azienda leader nel settore dei dispositivi portatili, presentò un nuovo e rivoluzionario concetto.Internet Media Tablet, concetto che poi si finalizzò con Archos 5, un dispositivo innovativo che anticipava e non di poco le tavolette attuali di Apple e HP. Le caratteristiche più interessanti di questo dispositivo ...
Leggi

iSlate: il tablet secondo Apple

Come previsto da molti analisti, il 2010 potrebbe essere l'anno dei tablet. Fatto sta che Apple per non farsi trovare impreparata ha già in produzione alcuni tablet PC. Si tratterebbe (il condizionale è d'obbligo) di un tablet PC, poco più grande di un iPhone, con un display al tocco e grandezza variabile tra i 7" e i 10", ovviamente senza tastiera.Quello che si vuole è una tavoletta agile e leggera con la quale gli utenti potranno navigare, leggere o scaricare libri o ancora guardare film in streaming.