YouTube: nessun supporto per i “vecchi” dispositivi

Forse alcuni di voi avranno già notato che l’applicazione di YouTube ha smesso di funzionare su diversi dispositivi. Purtroppo dobbiamo dirvi che non è un problema momentaneo.

Google, infatti, ha annunciato che a partire dal 20 aprile l’applicazione di YouTube smetterà di funzionare su una grande quantità di dispositivi prodotti nel 2012 o in precedenza. Ecco l’elenco degli apparecchi coinvolti:

  • Dispositivi iOS aggiornati alla versione 6 o precedente
  • Apple TV di seconda generazione o precedente
  • Google TV aggiornate alla versione 2 o precedente
  • Smart TV e console per videogiochi che non supportano flash e/o HTML5

Il motivo di tale scelta è dovuto agli importanti cambiamenti effettuati alle Youtube Data API, con l’aggiornamento alle API v3. Google ha dichiarato di essere consapevole che tutto ciò non sarà gradito ai possessori dei dispositivi che vi abbiamo citato, ma questo cambiamento è necessario affinché il servizio possa crescere e possano essere implementate nuove funzionalità.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuova versione di Facebook per iPhone con notifiche push e sincronizzazione

Gli sviluppatori di Facebook stanno concentrando la loro attenzione sulle applicazioni mobile, per rendere il social network facilmente accessibile da qualsiasi piattaforma.Il dispositivo che riscuote il maggior successo è l'iPhone di casa Apple che, ultimamente, ha visto rilasciata una nuova applicazione per Facebook. Dopo un primo Facebook 3.0 per iPhone reso pubblico nel mese di Agosto, viene ora lanciata l'applicazione Facebook per iPhone in versione 3.11.
Leggi

EyePet: gioco per PS3 con uso della Playstation Eye e sfruttamento del concetto di realtà aumentata

Ps3 si prepara a rivoluzionare il concetto di gioco su console con il rilascio di EyePet. Parliamo di un titolo che sfrutterà la tecnologia della Playstation Eye e si baserà sul concetto di realtà aumentata, evoluzione della famosa realtà virtuale.Grazie a tale tecnologia potremo interagire con gli oggetti e le persone reali, ospitando una simpatica scimmietta in un mondo virtuale...
Leggi

Samsung M5650 Corby: Wi-Fi e 3G

La neonata Corby (lanciata sul mercato nell' Ottobre scorso), si evolve con un nuovissimo telefonino full touchscreen, rivolto principalmente all'utenza più giovane.Il Samsung Corby Wi-Fi Edition (M5650), questo il nome completo del nuovo touchscreen, sull'onda del successo che ha venduto ben 3,5 milioni di unità, si arricchisce del WiFi come si capisce dal nome e del 3G (HSDPA 3.6Mbps).