Android for Work App arriva su Google Play

In questi giorni vi abbiamo informato circa la pubblicazione di alcune applicazioni gratuite da parte di Google su Google Play e vi abbiamo parlato in particolare di Scrittura a mano libera. Questa volta è il turno di un’altra app: Android for Work App.

Come suggerisce il nome, essa è dedicata al programma ufficializzato un po’ di tempo fa da Google: Android for Work, pensato per aiutare le aziende e i professionisti alla ricerca di soluzioni efficaci per il proprio business. Tale programma, infatti, consente di sfruttare le funzionalità di smartphone e tablet in ambito lavorativo, basandosi su quattro componenti fondamentali:

  • Work profiles: è stato realizzato un sistema sicuro e crittografato ed è stato aggiunto il supporto multi-utente su Android 5.0 Lollipop, in questo modo è possibile separare e proteggere i propri dati di lavoro da quelli personali.
  • Android for Work App: è un’applicazione dedicata ai dispositivi che eseguono versioni precedenti del sistema operativo di Google, ovvero Ice Cream Sandwich o Kitkat, e garantisce la sicurezza per diverse funzionalità quali la posta elettronica, il calendario, i documenti e la navigazione sul Web.
  • Google Play for Work: consente alle aziende di implementare e gestire applicazioni per tutti gli utenti con sistema operativo Android, semplificando il processo di distribuzione tra i dipendenti.
  • Built-in productivity tools: Google ha creato una suite di applicazioni aziendali per contatti, e-mail e calendario, la quale supporta Exchange e Notes, fornendo la possibilità di creare e gestire documenti e presentazioni.

Android for work (3)

Vi informiamo che l’app non è compatibile con Lollipop poiché su tale versione la configurazione è già integrata nel sistema. Per maggiori informazioni potete visitare il sito dedicato.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Windows 8: versione a 64 e 128 bit con supporto del cloud computing

Dopo la festa per il lancio di Windows 7 e il suo grande numero di copie distribuite, Microsoft pensa già al suo successore.Windows 8, secondo quanto detto da Steve Ballamer, non vedrà la luce prima del 2012, seguendo le politiche di Microsoft che è intenzionata a rilasciare un nuovo sistema operativo ogni 3 anni.Il successore del nuovissimo Windows 7, nome in codice Copenhagen...
Leggi

La lenta fine di Mininova

Dopo il provvedimento che l'ha costretto a rimuovere tutti i torrent illegali, Mininova ha visto un calo sostanziale di visitatori. Il portale, prima della rimozione dei vari contenuti, contava ben 5 milioni di accessi unici al giorno, con 10 milioni di ricerche e downloads.Oggi invece, la situazione è ben diversa. I visitatori sono diminuiti del 66%, portandosi alla cifra di 1,8 milioni al giorno.