Google pubblica una nuova app: Scrittura a mano libera

Durante la scorsa notte Google ha pubblicato diverse app su Google Play e tra queste troviamo Scrittura a mano libera.

Quest’app ci fornisce una nuova tastiera sulla quale, come suggerisce il nome, è possibile scrivere a mano libera utilizzando o le dita o un pennino. Essa supporta sia la scrittura in corsivo sia quella in stampatello e trasformerà in testo standard (quello a cui siamo abituati normalmente) tutto quello che scriveremo. Scrittura a mano libera supporta ben 82 lingue e consente anche l’inserimento di emoji, non dovremo fare altro che disegnarle.

Scrittura a mano libera (2)

L’app è scaricabile gratuitamente sia su smartphone che su tablet, ma è necessario avere almeno la versione 4.0.3 di Android.

Google è convinta di riuscire a decifrare anche la grafia più incomprensibile e ci sfida a testare questa sua nuova app, quindi provatela e dateci le vostre impressioni.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il display flessibile del futuro per sfogliare quotidiani elettronici

Piccole molecole di olio e acqua racchiuse in minuscole celle di plastica andranno a formare i futuri schermi LCD. La joint venture tra LG e Philips instaurata qualche tempo fa inizia infatti a dare i primi frutti e tra questi vi è appunto il display flessibile.Il display che si è realizzato, ha le stesse proprietà di un foglio di carta tradizionale, ha uno spessore di 0,3 millimetri e una diagonale di 35,9, può inoltre essere curvato, offrendo una visione a 180 gradi.
Leggi

Concerto di Alicia Keys a New York in streaming | Video YouTube

Il 1° Dicembre è stata una grande data per YouTube siccome è stato trasmesso in diretta streaming il concerto di Alicia Keys al Nokia Theater di New York.Dopo un paio di giorni è finalmente disponibile il video dell'intero concerto e può essere visualizzato da tutti gli utenti. Se non siete riusciti a seguirlo o avete voglia di rivederlo, ecco il video del concerto di Alicia Keys in streaming.
Leggi

Utili da record per Google

Per chi lavora molto con il web e sfrutta in profondità tutti i mezzi che sa mettere a disposizione, non è una anomalia leggere che Google chiude l’anno con 6.520 miliardi di utili. Nulla di strano per l’azienda che pilota praticamente tutto il web con i suoi YouTube, Orcut, AdSense e strumenti di ogni genere come Docs, Gmail e il promettente Wave che debutterà molto probabilmente quest’anno.Google a questo punto si può vantare di un bottino di ben 24.5 miliardi di dollari, un gruzzolo di soldini che fanno invidia e paura a chiunque.