Condannato per i commenti sulla pagina Facebook Cartellopoli

cartellopoli

In giro per il Mondo si trovano numerose sentenze e condanne per amministratori di servizi web che hanno promosso in qualche modo qualche azione vandalica. In Italia ciò che è successo a Cartellopoli è invece un “nuovo fenomeno” : l’amministratore del sito web Cartellopoli, gestore anche della pagina web relativa, è stato condannato a 9 mesi per istigazione a delinquere e apologia di reato.

Il sito web Cartellopoli rappresentava il punto di riferimento per le proteste dei cittadini romani contro il degrado della città dovuto in particolare all’affissione di cartelloni pubblicitari abusivi.

I numerosi commenti pubblicati sarebbero di responsabilità dell’amministratore e il suo sito web rappresenterebbe secondo gli inquirenti, l’origine delle numerose violenze e atti vandalici registrati negli ultimi tempi (ovviamente quelli relativi al “cartellonismo”).

Aldilà della mera questione, questa condanna apre lo scenario ad un nuovo sistema di “responsabilità” che potrebbe cambiare molte carte in gioco.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Twitter inizia a cinguettare in italiano

Dopo qualche mese di attesa, arriva finalmente la localizzazione in italiano per la famosissima piattaforma cinguettante di Twitter. Il portale aveva annunciato che lo staff era al lavoro per tradurre il progetto in altre lingue e così sta accadendo.Un paio di settimane fa è stata rilasciata la versione spagnola e adesso è finalmente possibile utilizzare quella in italiano.
Leggi

Nexus One di Google finalmente allo scoperto

Non ci sono dubbi, è la notizia della giornata. Come preannunciato da molti, Google presenta ufficialmente il proprio dispositivo mobile sviluppato da HTC.Le novità sono ben poche siccome vengono confermate quasi tutte le indiscrezioni. Nexus One di Google verrà venduto online al prezzo di 530 dollari senza alcun abbonamento, mentre a 180 dollari per gli utenti di T-Mobile.
Leggi

Film in streaming su Nintendo Wii con Netflix

Dopo aver visto le console di Sony e Microsoft stringere un accordo con Netflix, anche Nintendo segue la stessa strada portando i film in streaming sulla propria console.Nintendo Wii offrirà così agli utenti americani l'accesso gratuito ad un portale che conta ben 11 milioni di iscritti, con la possibilità di visionare in streaming i film presenti.