Samsung sviluppa la nuova tecnologia 5G

5G samsung

Non è ancora stata diffusa totalmente la tecnologia 4G e già si pensa alle possibili modifiche per quanto riguarda la tecnologia di rete mobile appena citata. Samsung sta lavorando sulla nuova tecnologia 5G, un nuovo standard che dovrebbe avere una velocità di 1.056 gigabit al secondo e che in teoria riesce a ricoprire un’area di 2 km.

Il nuovo sistema 5G sfrutta onde ad alta frequenza (parliamo di un range di funzionamento che va da 30 a 300 GHz) e potrebbe segnare la svolta verso le reti del futuro. Ma quali sono i reali vantaggi di questa nuova tecnologia?

Si potranno scaricare film in pochi secondi senza dover aspettare diverse ore ed il caricamento dei dati su vari servizi di cloud potrebbe essere quasi istantaneo. Per ora bisogna aspettare il 2020 per il nuovo standard 5G, dato che il 4G non è stato ancora diffuso in tutte le  Nazioni. (mancano all’appello anche moltissime città italiane).

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nikon D3000: la fotocamera reflex più semplice da usare

Si avvicinano le festività di Natale e molti sono alla ricerca dei regali da fare ai propri figli o familiari. Se cercate una buona fotocamera reflex, la nuova Nikon D3000 è la soluzione ideale.Parliamo di una fotocamera reflex che sfrutta la più avanzata tecnologia, unendola ad una semplicità d'uso mai vista prima. Questo perchè gli ingegneri hanno pensato di sfatare il mito delle fotocamere reflex difficili da usare, creando un prodotto unico nel suo genere.
Leggi

Sempre più vicino il lancio del Sony Ericsson Xperia X10

Manca poco al lancio ufficiale di un nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android 2.0. Parliamo del Sony Ericsson Xperia X10 (chiamato anche Infinity o X3).Il cellulare, che dovrebbe collocarsi nella fascia alta del mercato, offre un supporto completo al multitouch, senza la presenza di alcuna tastiera. Il display capacitivo da 4.1 pollici mostra dei colori molto brillanti ed presenta un’ottima luminosità...
Leggi

Mass Effect 2 si presenta con un nuovo video

Jack Shepard torna ancora in una storia intrigante che ci spingerà in una nuova esperienza videoludica senza precedenti, nell'intento di salvare la razza umana. In uscita il 29 Gennaio per Xbox 360 e PC, il nuovo gioco di casa BioWare è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi per il prossimo anno.Del secondo capitolo della già annunciata trilogia di Mass Effect, è stato rilasciato un nuovo video che mantiene accese le moltissime aspettative...