Fotocamera OneStep: l’icona di Instagram è pronta a tornare sul mercato

socialmatic-one-step

socialmatic-one-step

Avete presente l’icona di Instagram? Parliamo di una OneStep, fotocamera degli anni ’80 diventata famosa perchè offriva la possibilità di stampare le foto subito dopo averle scattate. Oggi la OneStep potrebbe tornare nuovamente di moda grazie a Socialmatic, società italiana che intende trasformare l’icona di Instagram in un prodotto reale.

L’azienda ha da poco firmato un accordo con la Polaroid per produrre una nuova versione della OneStep. Si tratta di una fotocamera capace di scattare, editare, condividere e stampare foto con molta semplicità. L’idea era stata proposta a maggio dello scorso anno e dopo aver trovato i fondi necessari sta per arrivare sul mercato.

Il prototipo presentato qualche mese fa da Socialmatic possiede 16GB di memoria, schermo touch da 4,3 pollici, connettività WiFi/3G, slot di memoria, obiettivi intercambiabili, Bluetooth ed ovviamente una stampante interna. Si conosce ben poco invece de modello che dovrebbe essere messo in vendita, tuttavia dovrebbe trattarsi di un prodotto molto simile con sistema operativo Android.

http://www.youtube.com/watch?v=5WRBsfghij8

La disponibilità commerciale della nuova OneStep è prevista per il 2014 ad un prezzo che non è stato ancora specificato.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Proiettori micro da Texas Instruments nei cellulari

Poco meno di un anno fa all'edizione del Mobile World Congress, ha partecipato anche la Texas instruments che ha presentato una particolare versione del DLP Pico-Projector, ossia un minuscolo proiettore integrabile addirittura nei cellulari.A distanza di 11 mesi questa tecnologia continua a svilupparsi sempre di più e, secondo alcune ricerche della Pacific Media Associates (PMA), nel 2010 questa categoria di prodotti supererà il milione di unità vendute in tutto il mondo.
Leggi

Samsung Galaxy i7500 con sistema operativo Android

Il Samsung i7500, meglio conosciuto come Galaxy, è il primo cellulare della serie che si avvale del sistema operativo Android.Inizialmente annunciato per l'estate ha subito un rinvio ai primi mesi d'autunno.Le specifiche tecniche sono al top, considerando anche il prezzo che si aggira intorno ai 400 euro.