Twitter introduce i filtri per le foto su Android e iOS

Dopo il suo arrivo nel Play Store, Instagram sta continuando la sua scalata verso il trono di “social network fotografico” a scapito degli altri concorrenti, tra i quali troviamo Twitter. A conferma di ciò, da qualche giorno l’applicazione mobile di Twitter si è vista privata della possibilità di visualizzare le immagini di Instagram, ma il servizio di microblogging non è restato a guardare e ha risposto con un aggiornamento alla sua app.

L’ultima versione di Twitter non include solo bugfix e aggiunte minori bensì ha introdotto per la prima volta 8 filtri (sviluppati in collaborazione con Aviary) da poter applicare sia alle foto della Galleria che agli scatti dalla fotocamera prima della pubblicazione. Si va dal classico “bianco e nero” fino al “contento“, i filtri sono selezionabili da un’interfaccia a griglia che mostra un’anteprima del risultato finale per ogni filtro applicabile; le immagini possono essere ritagliate o ridimensionate, inoltre è presente una funzione di “correzione automatica” che apporta alcune modifiche alla foto in modo da migliorarne la resa.

Nonostante il numero non proprio esaltante di filtri, la loro introduzione rappresenta una chiara testimonianza del clima di sfida che sembra essersi instaurato tra Instagram e Twitter, inoltre il numero di funzioni al riguardo verrà sicuramente incrementato col tempo. Per ora le nuove funzioni hanno riguardato l’applicazione per smartphone Android, ma l’update per la versione iOS è imminente. Di seguito trovate il video promozionale:

http://www.youtube.com/watch?v=2giNzaZunqE

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuovo crack per fermare il countdown di Windows 7

A quanto pare Windows 7 non è così sicuro come Microsoft ha tentato di farci credere. Nonostante sia sul mercato da circa un mese, sono già numerosi i crack in giro per la rete che consentono di aggirare i sistemi di protezione e utilizzare normalmente il sistema operativo senza possederne una copia originale.Gli hacker sembrano darsi un gran bel da fare, cercando di scoprire tutti i bug di Windows 7 per poi sfruttarli per la creazione di crack vari.