Facebook sta sviluppando un motore di ricerca per competere con Google

facebook-search

facebook-search

Quelle che fino a qualche mese fa erano solo delle indiscrezioni, vengono confermate da Mark Zuckerberg in persona al Disrupt 2012. Facebook sta sviluppando un motore di ricerca proprietario con la speranza di riuscire a sfidare lo strapotere di Google.

Ed in effetti, quando uscirà, il motore di ricerca del social network più famoso al mondo potrebbe avere tutte le carte in regola per rivaleggiare a testa alta con il gigante di Mountain View. Infatti, a differenza di Google, Facebook Search potrebbe avvantaggiarsi dei dati su tutti gli utenti (raccolti grazie ai vari ‘Mi piace’) e proporre ricerche molo attinenti.

Zuckerberg, quindi, conferma il tutto senza mezzi termini ammettendo che un team è già al lavoro seppure senza svelare dettagli e tempistiche. Non ci resta che attendere per vedere come si muoverà il team di Facebook e quali saranno le prossime novità.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Applicazioni di ogni tipo su tutti i telefoni con Snaptu

Perchè scaricare tante applicazioni di svariato uso, come social network, meteo, feed, siti che offrono hosting di svariato tipo, quando se ne può scaricare una che le raggruppi tutte? Snaptu è un applicazione dalle immense potenzialità, sviluppata con lo scopo di racchiudere in essa decine di altre micro applicazioni per ogni uso: si potrà vedere il meteo, leggere facebook, twitter, i feed rss di giornali e riviste, giocare a Trivia ecc..