Facebook compra Glancee, una realtà tutta italiana

glancee

glancee

Continua la lista della spesa di Facebook che, dopo l’acquisto di un paio di settimane fa di Instagram, ha staccato un altro assegno per Glancee. Si tratta di una app tutta italiana ideata da Alberto TrettiAndrea Vaccari, utile per localizzare i nostri amici e sapere quanto siamo vicino a loro, o di scoprire chi nelle vicinanze ha le nostre stesse passioni.

L’affare è stato chiuso; l’annuncio arriva proprio dal sito ufficiale dell’applicazione. Con questo ennesimo acquisto, è palese ora l’intenzione del social network di potenziare i suoi servizi mobili, piuttosto lenti e scarni. Siamo infatti alla terza acquisizione di Zuckerberg, se contiamo anche Gowalla.

Non si sa per quale cifra, ma si pensa ad una rotonda cifra ad otto zeri. Quel che è noto è che ora l’intero team di Glancee lavorerà negli uffici di Palo Alto per il colosso Facebook. Inutile dire che, da italiani, la notizia ci inorgoglisce tanto. Il nostro augurio, doveroso per i ragazzi, si estende anche a tutti i tanti talenti nostrani, che aldilà delle difficoltà attuali del nostro paese possano portare a termine i loro progetti concretizzando i loro sogni.

0 Shares:
1 commento
  1. Fa piacere vedere che, nonostante la situazione non proprio felice, anche da noi ogni tanto si riesce ad emergere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Project Natal: caratteristiche del progetto per Xbox 360

Che la Nintendo Wii dal momento del suo lancio abbia fatto registrare un boom di vendite per via della sua originale modalità di controllo non può essere messo in discussione. La logica di poter video-giocare semplicemente muovendosi ha non soltanto incuriosito ma soprattutto attratto milioni di utenti che con estrema probabilità non si sarebbero mai comprati una console.Di certo questo non è sfuggito agli analisti di mercato di casa Microsoft che ha tentato in tutti i modi di correre ai ripari presentando una propria console.