Google Chrome 16: l’aggiornamento introduce la funzionalità multi-utenza

Google Chrome continua ad attirare a sé un numero sempre più grande di utenti e la frequenza degli aggiornamenti è senza dubbio uno dei suoi punti di forza. Con l’ultimo update rilasciato qualche giorno fa, il browser di Google ha raggiunto la versione 16 e ha portato con sé non soltanto i soliti bugfix.

L’ultima release di Chrome ha introdotto una novità che sarà gradita soprattutto a chi condivide il proprio computer con altre persone. La novità in questione è la “multi-utenza“, ovvero l’introduzione di una sorta di profilo personale da poter recuperare persino su altri dispositivi (previa abilitazione).

Dal tasto “chiave inglese” nella barra principale è necessario cliccare sulla nuova voce “Accedi a Chrome…” ed effettuare il primo login col proprio account Google, dopodiché con pochi semplici settaggi attiverete (per così dire) il vostro profilo, in modo da poterlo poi recuperare in qualsiasi momento. La funzione è raggiungibile anche cliccando sulla “chiave inglese” e poi (in sequenza) su “Opzioni“, “Impostazioni personali” e “Aggiungi nuovo utente” (nell’area “Utenti“). In tal modo, più persone possono attivare il proprio profilo personale e recuperarlo successivamente, in modo da navigare sul net in totale autonomia.

Oltre alla nuova funzione “multi-utenza”, Google Chrome 16 risolve 15 vulnerabilità garantendo un livello di sicurezza maggiore. L’aggiornamento dovrebbe avvenire in maniera automatica, ma potete aggiornare manualmente tramite il consueto tasto “chiave inglese“, cliccando su “Informazioni su Google Chrome“.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube Full HD: arrivano i video a 1080p

Nelle ultime settimane si era tanto parlato del fatto che su YouTube sarebbero apparsi dei filmati in Full HD.Le voci sono state confermate e da oggi sono disponibili i primi video visualizzabili a 1080p.Si tratta di un una decina di filmati che aprono la strada ad una nuova era per il portale di video più famoso al mondo.
Leggi

In arrivo la beta pubblica di Microsoft Office 2010

Così come avvenne con Windows 7, Microsoft ha deciso di rilasciare una beta pubblica di Microsoft Office 2010 per far provare la suite al grande pubblico, prima ancora di metterla in commercio.In questo modo gli sviluppatori potranno migliorare ulteriormente il prodotto grazie alle segnalazioni inviate dai vari utenti.Secondo alcune indiscrezioni, la versione beta di Microsoft Office 2010 ...