Sublime Text: ottimo editor per gli sviluppatori

sublime-text

sublime-text

In queste settimane sto dedicando gran parte del mio tempo allo sviluppo di applicazioni per il web. Molte volte si tratta di gestire centinaia e centinaia di righe di codice ed è ovvio che usare un buon editor può semplificare il lavoro.

Inizialmente utilizzavo il famosissimo Dreamweaver tuttavia, nonostante abbia diverse funzionalità molto interessanti, resta comunque un programma molto pesante e costoso. Ciò mi ha spinto a cercare una valida alternativa. Essendo un utente Mac ho provato Coda e mi sono trovato bene sin dall’inizio. Gli sviluppatori hanno ancora molto da fare ma, nonostante ciò, è già un’ottima soluzione per tutti i developer. Il software è veloce, leggero ed ha un’interfaccia grafica molto elegante.

Dopo averlo utilizzato per più di una settimana, trovandomi a parlare con un compagno universitario di editor per lo sviluppo web, sono stato convinto a provare anche Sublime Text, un software di cui, personalmente, non avevo mai sentito parlare.

Effettuato il download, mi sono state illustrate le principali caratteristiche e vi confido che me ne sono letteralmente innamorato. L’editor è disponibile per il principali sistemi operativi (Windows, Mac e Linux), è leggero, ha un’interfaccia grafica elegantissima ed integra diverse funzionalità che lo rendono, a mio avviso, uno dei migliori programmi in circolazione per lo sviluppo di siti e applicazioni varie.

Attraverso il download e l’aggiunta di nuovi pacchetti possono essere installati nuovi temi e funzionalità. Ciò consente di avete un ambiente di lavoro personalizzato ed adatto a qualsiasi esigenza. Per scoprirne tutte le caratteristiche vi invito a visitare il sito ufficiale e, nel caso decidiate di provarlo, fatemi sapere cosa ne pensate.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Jolicloud: nuovo sistema operativo rivale di Google Chrome OS

Da qualche giorno è stato lanciato Jolicloud, nuovissimo sistema operativo ancora in fase beta che dovrebbe divenire un grande rivale di Google Chrome OS. Questo perchè, come il sistema operativo di Google, anche Jolicloud mira alla velocità e semplicità d'utilizzo, funzionando esclusivamente attraverso una connessione ad internet.Tutti i programmi presenti nel sistema operativo fanno utilizzo della connessione ad internet e gli eventuali files creati vengono memorizzati...