Facebook: nuovo attacco dei fratelli Winklevoss

facebook mark zuckerberg

facebook mark zuckerberg

Sembrava pace fatta, una pace costata ben 65 milioni di dollari, e invece i gemelli Tyler e Cameron Winklevoss muovono ancora le loro accuse verso Mark Zuckerberg; la loro sete di fare giustizia su ciò che è successo, la voglia di riappropriarsi di un’idea dal valore di 50 miliardi di dollari li ha portati a rivolgersi al massimo grado di giustizia americano; il creatore di Facebook dovrà rispondere alle accuse davanti alla Corte Suprema.

Sembra uno scontro infinito, e la “multa di velocità” pagata da Zuckerberg, ovvero l’accordo finanziario come indennizzo per i giovani gemelli, sembra non bastare; si perché l’accordo è stato stipulato prima che venisse dichiarato il valore reale di Facebook. Ora che il colosso ha raggiunto quota 50 miliardi, valore molto superiore rispetto a quello valutato in appello, le intenzioni dei legali dei giovani gemelli è quella di far lievitare maggiormente la cifra.

Tutto iniziò ai tempi del collage, quando i Winklevoss insieme all’amico Divya Narendra, assunsero Zuckerberg come programmatore per dar vita al il progetto ConnectU. Proprio qui, Mark è accusato di aver rubato oltre all’idea del social network anche alcuni pezzi di codice fondamentali, senza i quali non avrebbe mai potuto realizzare Facebook.

Vedremo come andrà a finire; l’unica cosa certa è proprio questo, dopo il giudizio della Corte Suprema, definitiva ed inappellabile, verrà posta la parola “fine” a questa faccenda del burrascoso passato del sito web più famoso al mondo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
wordpress
Leggi

CMS Open Source Awards: WordPress il migliore

Finalmente gli sforzi degli sviluppatori vengono premiati e Wordpress si aggiudica il primo posto ai CMS Open Source Awards. Il gestore di contenuti è stato giudicato come il migliore nell'ambito Open Source davanti a concorrenti quali Joomla e Drupal.E' la prima volta, in quattro anni, che Wordpress riesce ad aggiudicarsi questo risultato, ottenendo anche il secondo posizionamento nella categoria per il miglior Content management system sviluppato in PHP.
Leggi

Skype 4.2 beta per Windows

La comunicazione tramite programmi di VoIP sta acquistando sempre maggiore importanza e questo ha portato Skype a riscuotere un grande successo. Il programma è utilizzato da milioni di utenti e offre un servizio di ottimi livelli.E' stata da poco lanciata la versione Skype 4.2 beta che introduce qualche piccola ma importante novità. La più importante permette di trasferire qualsiasi chiamata ad altri contatti della lista Skype.