Windows Store: in arrivo lo store di applicazioni per Windows 8

windows store

windows store

Qualche giorno fa vi ho parlato di una versione pre-beta di Windows 8 (nello specifico la build 7955) presente sui canali P2P. Il sito russo MSwin.me ha colto l’occasione per analizzarlo a fondo, svelando a sorpresa un’altra delle novità in arrivo col prossimo SO di Redmond.

Non è un mistero che Microsoft abbia intenzione in futuro di aprire uno store di applicazioni online dedicato a Windows, sul modello già collaudato da Apple. Ebbene, la release trafugata sul web ci fornisce l’ipotetico nome col quale il servizio potrebbe essere lanciato: Windows Store. La tesi è suffragata dalla cartella “Windows\WinSxS” e dai file “WSService.dll” e “WSSync.dll“, che starebbero rispettivamente per “Windows Store Service” e “Windows Store Licensing Sync Client”.

La scelta di un simile nome metterebbe Microsoft al sicuro da eventuali dissidi con Apple relativamente al termine “App Store”, la cui esclusività è difesa a spada tratta in quel di Cupertino. Sul net circola persino l’immagine di un eventuale logo (ancora abbastanza acerbo) per il nuovo store, molto simile a quello utilizzato per i negozi Microsoft. Si tratta comunque di dettagli temporanei, e da qui alla versione finale di Windows 8 (atteso, ricordiamolo, per il 2012) le cose possono ancora cambiare.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Creato il crack per Windows 7

Non è passata nemmeno una settimana dal rilascio di Windows 7 agli hardware vendors, eppure è già disponibile un primo crack ufficialmente confermato da Microsoft.La procedura di bypass di Windows 7 sembrerebbe molto simile a quella utilizzata per l'attivazione di Windows Vista...
Leggi

Google Adsense: attenzione ai tentativi di phishing

Anche Google Adsense, il celebre servizio di pubblicità offerto dal colosso di Mountain View, è stato oggetto di un tentativo di phishing.Parliamo di un attività messa in scena da dei pirati informatici che, con l'utilizzo di tecniche dell'Ingegneria Sociale, erano intenzionati a rubare le password di parecchi utenti.
Leggi

Gdrive: l’hard disk virtuale di Google

Per il cloud computing il dado è tratto e Google lo sa, appunto per questo non intende in nessun modo perdere tempo ed è pronta a lanciare GDrive, un vero e proprio hard disk virtuale che potrà essere utilizzato online per l’archiviazione dei dati.Il fatto che la società di Moutain View stia in tutti i modi cercando di spostare sul web dati e applicazioni, in modo da invogliare l'utenza ad utilizzarli, è sotto gli occhi di tutti, come palesi sono le modifiche apportate a Google Docs nell'ultimo periodo.