Schermo iPhone 6: nuovo p-SI LCD da Sharp

schermo iphone 6

schermo iphone 6

Con il nuovo iPhone 4 di colore bianco sugli scaffali e l’iPhone 5 ancora sotto i veli, sul web già arrivano le prime indiscrezioni su iPhone 6, precisamente sul display. In base a quanto affermato da Nikkan (nota testata giapponese), a partire dalla Primavera 2012 Sharp inizierà la produzione di un nuovo tipo di display da utilizzare nella futura revisione del melafonino.

Questa nuova tipologia di display, denominati “p-Si LCD“, utilizzeranno una tecnologia poli-siliconica a bassa temperatura che consentirà di ridurre i consumi e ottenere schermi più sottili e leggeri, migliorando al contempo la qualità dell’immagine. Inoltre, la nuova tecnologia permetterà di montare circuiti, sensori e altra componentistica direttamente nel substrato di vetro (un vero e proprio “system on glass“), il che dovrebbe portare ad un aumento dello spazio disponibile all’interno dei dispositivi.

Tale mossa conferma ancora una volta il disinteresse di Apple per la tecnologia OLED e va ad inserirsi più in generale nell’ambito della “guerra” intrapresa (anche a livello legale) contro Samsung. Chissà cosa avrà da offrirci l’ipotetico iPhone 6, nel frattempo “consoliamoci” con la più vicina revisione 5 del melafonino.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuovi inviti per partecipare a Google Voice

Google Voice è un innovativo Voip targato Google destinato a prendere il posto di Skype. Tuttavia per ora resta solo un esperimento e come per Google Wave, solo alcuni utenti "prescelti" sono stati invitati a partecipare a questo esperimento.Per richiedere un invito per partecipare a Google Voice vi basterà recarvi sul sito ufficiale...
Leggi

iPad: arriva il tablet di Apple

Dopo una lunga attesa Apple presenta ufficialmente il proprio tablet. A differenza di quanto indicavano molte indiscrezioni, il nome del nuovo prodotto è iPad e non iSlate.iPad ha uno schermo capacitivo IPS LCD da 9,7 pollici, uno spessore di mezzo pollice e processore Apple A4 da 1 Ghz. I modelli disponibili sono 3 con memoria rispettivamente da 16, 32 e 64 Gb.
Leggi

Nuova versione di Facebook per iPhone con notifiche push e sincronizzazione

Gli sviluppatori di Facebook stanno concentrando la loro attenzione sulle applicazioni mobile, per rendere il social network facilmente accessibile da qualsiasi piattaforma.Il dispositivo che riscuote il maggior successo è l'iPhone di casa Apple che, ultimamente, ha visto rilasciata una nuova applicazione per Facebook. Dopo un primo Facebook 3.0 per iPhone reso pubblico nel mese di Agosto, viene ora lanciata l'applicazione Facebook per iPhone in versione 3.11.