Google Video: dal video sharing a motore di ricerca

google-video

google-video

Prima dell’acquisizione di YouTube nel 2006, Google aveva una sua piattaforma che permetteva agli utenti di caricare i video in rete. Si trattava di Google Video, un servizio che, con il passare del tempo, è stato praticamente sostituito da YouTube. Dal Maggio del 2009, Google Video ha privato gli utenti della possibilità di caricare video ed ora sta per essere chiuso, per trasformarsi in un progetto ben diverso.

Gli utenti hanno ricevuto una comunicazione da parte dello staff con la quale vengono informati che, dal 29 Aprile 2011, tutti i contenuti caricati su Google Video saranno cancellati. Questo per incitare il pubblico ad utilizzare YouTube ed avviare un nuovo progetto per Google Video.

Quello che prima era un portale video, si trasformerà in un motore di ricerca esclusivamente dedicato ai video. Si tratta dunque di una mossa strategica per migliorare ulteriormente il motore di ricerca più famoso al mondo, dando agli utenti l’opportunità di ricercare facilmente qualsiasi video presente sul web.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.