Analizzare i tempi di caricamento del sito

speed-monitor

speed-monitor

Si tratta di un piccolo programma, completamente gratuito che offre, grazie all’utilizzo di utili grafici, la possibilità di tracciare la velocità di caricamento di uno o più pagine web con determinati browser e nel corso di un dato periodo di tempo; per molti utenti semplice curiosità, per altri invece veri e propri dati da consultare per gestire al meglio i propri siti web e blog.

Speed Monitor, questo il nome del programma, infatti consentirà di analizzare i dati relativi ai tempi di caricamento, calcolando la media degli ultimi 10, 100 e 1000 tentativi; tutto quello che bisogna fare una volta scaricato il software è quello di inserire l’url o l’indirizzo IP dei sito web interessato, cliccare su Enable Fetching e dare il via all’analisi. Il software procederà a monitorare le pagine online del sito incriminato per fornirci i dati relativi al caricamento.

Al termine del processo comparirà una tabella con i risultati prodotti affiancati dal pulsante Chart; cliccando su di esso potrete visualizzare i grafici quanto meno intuitivi di ogni singola pagina. Il programma ricordiamo che è interamente gratuito e non necessita di alcuna istallazione, quindi possiamo trasportarla comodamente su qualsiasi chiavetta usb, ed compatibile per tutte le versioni di Windows.

 

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Jolicloud: nuovo sistema operativo rivale di Google Chrome OS

Da qualche giorno è stato lanciato Jolicloud, nuovissimo sistema operativo ancora in fase beta che dovrebbe divenire un grande rivale di Google Chrome OS. Questo perchè, come il sistema operativo di Google, anche Jolicloud mira alla velocità e semplicità d'utilizzo, funzionando esclusivamente attraverso una connessione ad internet.Tutti i programmi presenti nel sistema operativo fanno utilizzo della connessione ad internet e gli eventuali files creati vengono memorizzati...