YouTube partecipa all’Ora della Terra (Earth Hour)

earth hour youtube

earth hour youtube

Oggi, 26 Marzo 2011, migliaia di città spegneranno a rotazione le luci per salvaguardare il pianeta e richiamare l’attenzione sui problemi ambientali. L’iniziativa, conosciuta in tutto il mondo con il nome di Earth Hour, viene organizzata per la quarta volta consecutiva dal WWF.

Anche Google decide di prendere parte a questa campagna di sensibilizzazione, introducendo una nuova funzione su YouTube. Se vi siete recati sul famoso portale per guardare un video, avrete notato che, vicino al titolo del filmato riprodotto, è comparso un interruttore. E’ sufficiente premerlo per oscurare il layout di tutta la pagina e ridurre così il consumo di energia elettrica.

Per molti potrebbe sembrare una banalità, ma provate ad immaginare che risparmio ci sarebbe se i milioni di utenti che ogni giorno si recano su YouTube decidessero di supportare l’iniziativa… il risparmio energetico sarebbe davvero notevole.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuovo smartphone di Acer

Come dice un vecchio detto: "Bisogna battere il ferro finché è caldo", questo Acer lo sa e appunto per questo, sull'onda del successo ottenuto con il suo Liquid A1, ha deciso di presentare il suo nuovo Android-phone.Jim Wong, presidente del settore IT Acer, ha annunciato che nel corso del primo trimestre 2010 la società lancerà il suo secondo Android. La scelta chiaramente non è stata presa a caso ...