Notion Ink Adam, nuovo tablet Android da 10 pollici ad un prezzo interessante

notion_ink_adam_tablet-android

notion-ink-tablet-adam-android

Notion Ink ha ufficialmente presentato il suo tablet AndroidAdam. Il dispositivo in questione appare davvero molto interessante per la dotazione hardware che offre. Per la commercializzazione ci vorrà ancora un po di tempo perchè attualmente gli sviluppatori sono al lavoro sulla parte software che appare ancora misteriosa. Non è stato ancora rivelato quale versione di Android sarà utilizzata, sicuramente una successiva all’attuale 2.2 Froyo.

notion_ink_adam_tablet-android

Il design è particolarmente curato e sobrio grazie anche alle dimensioni compatte (191 x 269 x 14 mm per 730 grammi di peso). Il display è da 10,1 pollici di tipo touchscreen capacitivo con supporto al multitouch, la risoluzione è di 1024×600 pixel con proprietà antigraffio e finitura opaca e nel modello opzionale sarà presente anche la teconologia Pixel-Qi che permette allo schermo di resistente a graffi ed impronte. Adam sarà equipaggiato da 1 GB di memoria RAM, processore ARM Cortex A9 dual core da 1 GHz con GPU dedicata Nvidia Tegra 2, memoria interna da 8 GB, slot micro SD, camera da 3.2 megapixel ruotabile con autofocus, altoparlanti incorporati stereo, jack audio da 3,5 mm per le cuffie e bluetooth 2.1.

Non mancheranno di certo il modulo 3g e il WiFi N, 2 porte USB, HDMI e sensori di accelerometro, prossimità, GPS e giroscopio a 3 assi. Tra le caratteristiche principali spunta anche Bonus Mystery Feature che per ora non viene svelata dagli sviluppatori ma che sarà una sorpresa positiva, un altro sensore per la precisione. Questo interessante dispositivo tecnologico avrà dalla sua parte anche un buon prezzo (considerando il mercato attuale) che si aggirerà tra i 399 e i 499 euro (in base ai modelli) e probabilmente sbarcherà in USA per la metà di Dicembre per poi arrivare in Europa nei primi giorni del 2011.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Mininova fuori dal panorama dei torrent e del file sharing

Dopo The Pirate Bay è giunto il momento di Mininova, noto portale divenuto famoso per la distribuzione di un grande numero di files torrent.Anche il celebre portale, creato da 5 studenti olandesi, rimuoverà tutti i files torrent per ottemperare alla sentenza che imponeva la cancellazione dei files illegali entro e non oltre 3 mesi.
wordpress
Leggi

CMS Open Source Awards: WordPress il migliore

Finalmente gli sforzi degli sviluppatori vengono premiati e Wordpress si aggiudica il primo posto ai CMS Open Source Awards. Il gestore di contenuti è stato giudicato come il migliore nell'ambito Open Source davanti a concorrenti quali Joomla e Drupal.E' la prima volta, in quattro anni, che Wordpress riesce ad aggiudicarsi questo risultato, ottenendo anche il secondo posizionamento nella categoria per il miglior Content management system sviluppato in PHP.
Leggi

Windows 7 in continua crescita

Se l'obiettivo di Microsoft era quello di rifarsi dagli insuccessi di Vista, allora non c'è che dire, i dati attuali lo confermano, la casa di Redmond ci sta riuscendo alla grande. Le statistiche di Net Applications confermano infatti la forte penetrazione di questo OS nel mercato dei sistemi operativi, molto meglio di come aveva fatto Vista.Dalla sua però va detto che Windows 7 ha potuto contare sul clima di aspettativa che Microsoft ha saputo creare, inoltre, a differenza di Vista, è uscito sugli scaffali in pieno clima prenatalizio.