Facemash.com: venduto per 30 mila dollari il primo nome di dominio di Facebook

facemash

facemash

Per chi ha visto il film “The social network” o conosce un pò la storia di Facebook, sa che il nome di dominio Facemash.com ha un grande valore storico. Si tratta infatti del dominio che lo stesso Mark Zuckerberg, ben sette anni fa, ha utilizzato per creare il prototipo di Facebook, un sito dove venivano messe a confronto due studentesse dell’università di Harvard. Questo stesso portale, proprio il giorno del lancio, mandò in tilt la rete universitaria per l’intenso traffico generato.

Il tutto nacque in una sera quando Mark Zuckerberg, a causa di un appuntamento andato male, decise di dare vita al progetto che, dopo una evoluzione, si sarebbe trasformato nell’attuale Facebook.

Per parecchio tempo il dominio Facemash.com è rimasto inutilizzato fino a quando Rahul Jain, l’attuale possessore, non ha deciso di venderlo all’asta. Dopo un paio di settimane il dominio è stato finalmente venduto per la cifra di 30 mila dollari, anche se non se ne conosce ancora l’acquirente.

Non è ancora chiaro per quali scopi verrà utilizzato Facemash.com ma, qualunque servizio possa ospitare, rimarrà per sempre un pezzo di storia.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Twitter: il retweet è ufficiale

Se utilizzate Twitter e siete abbastanza fortunati avrete di certo notato il messaggio che appare nella parte superiore della schermata principale.Twitter ha finalmente ufficializzato la funzione retweet che ora è stata resa ancora più intuitiva. Mentre precedentemente era necessario scrivere messaggi con una sintassi apposita, ora basta una semplice pressione sul tasto di retweet.
Leggi

HTC Bravo: nuovo smartphone Android

HTC fa parlare nuovamente di se perchè sembra essere intenzionata a lanciare un nuovo modello di cellulare. Parliamo dell'HTC Bravo sui cui circolano parecchie indiscrezioni da ormai un paio di mesi.L'azienda dovrebbe lanciare il cellulare nel mese di Marzo anche se non vi è ancora alcuna conferma ufficiale. Secondo le varie voci diffuse sul web, l'HTC Bravo sarà dotato di un processore Snapdragon da 1 GHz e un sistema operativo Android.