RockMelt: in browser dalla natura sociale

rockmelt

rockmelt

Marc Andreessen, cofondatore di Netscape e uno dei nomi più famosi della rete, annuncia con un articolo il rilascio della beta di un nuovo browser che promette di rinnovare il modo in cui si naviga in rete. Così, l’atteso RockMelt, in sviluppo da più di un anno, si mostra finalmente al pubblico con una serie di caratteristiche innovative.

Il nuovo browser, se così vogliamo chiamarlo, non è altro che una versione personalizzata di Chromium totalmente basata sui social network, tanto che per utilizzarlo è necessario possedere un account su Facebook.

Accedendo alla fase beta di RockMelt e collegando il proprio account Facebook, vengono aggiunte due barre laterali al browser. Quella di sinistra permette di vedere tutti i contatti online e poter interagire con loro con molta semplicità, chattando e aggiornando il proprio stato. La barra di destra, invece, è leggermente più complessa e consente di gestire i propri account sui principali social network.

http://www.youtube.com/watch?v=bAPKPhoTqFY

Velocità e semplicità di condivisione delle informazioni e degli aggiornamenti sono le principali novità introdotte da RockMelt, che permette di svolgere facilmente le attività di tutti i giorni sul web. La barra di ricerca, inoltre, concentra l’attenzione sui social network, fornendo risultati provenienti dagli ultimi aggiornamenti.

L’idea di Marc Andreessen è senza dubbio molto interessante. Non ci resta che vedere quale sarà la reazione del pubblico e se ci saranno ulteriori aggiornamenti prima del rilascio della versione ufficiale del browser.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Tema di Windows 7 per Nokia N97 e Nokia 5800

Windows 7 è sulle bocche di tutti gli appassionati di informatica perchè, oltre ad essere un ottimo sistema operativo, ha una grafica davvero carina e originale. Proprio per questo, gli appassionati di personalizzazione hanno pensato di realizzare un tema di Windows 7 per i cellulari Nokia.Nasce così il tema gratuito di Windows 7 per Nokia N97 e Nokia 5800 con le icone e gli sfondi del famosissimo sistema operativo di casa Redmond.
Leggi

Autonomia raddoppiata per HTC HD2

Un aspetto evidente del mercato elettronico è che buona parte degli introiti, per i maggiori produttori Hi-Tech, non sono legati solamente ai dispositivi che vengono commercializzati, ma ormai App Store e gadget da affiancare ai nostri acquisti sono una vitale risorsa per tutti.Sotto questo aspetto HTC non sta di certo a guardare e propone una interessante soluzione per il suo HTC HD2.