Gingerbread: release 2.3 di Android e non 3.0

Android Gingerbread

Android Gingerbread

È cosa ben risaputa che Google usi dei nomi di dolci (con iniziali progressive) per identificare le release del proprio sistema operativo mobile. Giusto per rinfrescare la memoria, fino ad oggi Android conta le versioni 1.5 Cupcake, 1.6 Donut, 2.0/2.1 Eclair e 2.2 Froyo. Il nome della prossima release è noto da tempo: si tratterà di Gingerbread, e il suo rilascio al pubblico è previsto per la fine dell’anno corrente o per l’inizio dell’anno prossimo. Ciò che era meno noto è che non si tratterà (come tutti pensavano) della release 3.0: sembra infatti che la prossima major release del robottino di Mountain View sarà la 2.3, come confermerebbe questo messaggio direttamente da code.google.com.

Un’altra conferma arriva dal giardino del GooglePlex a Mountain View, sede del gigante telematico americano. Sul prato del complesso è stato infatti montato un nuovo pupazzo dalle generose dimensioni, un vero e proprio “rito” che si ripete ad ogni nuova major release del sistema: stavolta, la forma del pupazzo è proprio quella di un omino di pan di zenzero, il che non lascia molti dubbi riguardo a cosa possa riferirsi. In basso potete trovare un video.

Il nuovo Gingerbread 2.3 (almeno, se tutto viene confermato) non dovrebbe apportare modifiche significative al kernel del sistema operativo, ma sono previste diverse migliorie al sistema in generale, nonché nuovi effetti grafici e funzionalità. Il fatto che sia stato montato il nuovo pupazzo al GooglePlex lascia intuire che la nuova versione di Android verrà presentata a breve, non ci resta che attendere nuove informazioni.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti

Photoshop Mobile disponibile anche in Italia

Dopo essere stato rilasciato ha riscosso un grandissimo successo in America con oltre 3 milioni di download dall'App Store. Parliamo di Photoshop Mobile, eccellente programma di fotoritocco per iPhone e telefoni con sistema operativo Android e Windows Mobile.Inizialmente il software era disponibile solo nella versione Americana ed erano escluse le localizzazioni europee...
Leggi

Google annuncia il progetto Caffeine

Dopo il lancio di Bing e l'acquisto di Yahoo da parte di Microsoft, Google torna a riempire le pagine di news.Da Mountain View è stato presentato il progetto Caffeine, tenuto segreto da mesi.Il nuovo traguardo è creare un motore di ricerca ancora più veloce, preciso e con un maggiore numero di risultati!