Goo.gl: accorciare URL con Google e tenere d’occhio le statistiche con protezione contro malware, phishing e spam

Google url shortener

Google url shortener

Qualche mese fa Google ha dato vita a Goo.gl, uno strumento simile a Bit.ly sviluppato per accorciare url e tener traccia dei click ricevuti. Inizialmente il servizio era utilizzato solo con FeedBurner e Google Toolbar ma ora è finalmente accessibile a tutti.

Google annuncia di non voler inserire parecchie funzioni perchè lo scopo è riuscire a mantenere Goo.gl semplice e soprattutto veloce. Pertanto il servizio non dovrebbe subire ulteriori modifiche dal punto di vista strutturale.

Gli ingegneri hanno concentrato l’attenzione sullo sviluppo di un url shortner rapido e semplice, ma allo stesso tempo anche molto potente e soprattutto sicuro. Infatti Goo.gl controlla ogni link offrendo un ottimo sistema di protezione contro malware, phishing e spam.

Il servizio è totalmente gratuito e può essere utilizzato senza possedere un account Google. Per chi invece decide di loggarsi è disponibile una funzione in più che permette di tenere d’occhio le statistiche dei link con diversi dettagli sui click e sulle sorgenti di traffico.

Goo.gl è senza dubbio uno dei migliori servizi per accorciare Url e, essendo stato creato da Google, credo che possa essere considerato anche altamente affidabile 😉

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuovo decreto su diritti TV e internet che riguarderà YouTube

Sembra ormai quasi ufficiale che presto le regole sul diritto d’autore cambieranno. Il nuovo Decreto Romani su TV e internet presentato durante il periodo natalizio dal governo, prevederà sanzioni per chi carica in rete spezzoni di partite, programmi televisivi o di film.Il decreto metterà sullo stesso piano la TV classica con quella via web. Al garante delle Comunicazioni sarà affidato l’arduo compito di supervisionare il rispetto delle nuove regole per tutti i siti di videosharing.