Samsung Galaxy Tab, nuove indiscrezioni sulle specifiche e sulla vendita

Samsung-Galaxy-Tab-p1000

Ormai manca davvero poco alla presentazione ufficiale del tablet Android a marchio Samsung con nome Galaxy Tab. Tale presentazione dovrebbe essere eseguita senza più ombra di dubbio tra il 3 e l’8 di Settembre all’IFA 2010 di Berlino. Tuttavia pare che non tutte le specifiche tecniche emerse negli scorsi mesi siano giuste, a confermarlo sono dei dettagli estrapolati da una nuova ROM di Android 2.2 Froyo rilasciata da Samsung.

Il nuovo firmware rilasciato sembra essere stato creato appositamente per il tablet Samsung. I dettagi emersi comunque sono il solito display da 7 pollici (nessuna info se sarà SuperAMOLED, AMOLED o LCD) con risoluzione WSVGA di 1024 × 600, processore ARM S5PC110 da 1GHz (lo stesso del Samsung Galaxy S) con GPU PowerVR SGX540 dedicata, Wi-Fi 802.11 n, Bluetooth 2.1 + EDR, radio FM, modulo 3G (opzionale), GPS, fotocamera anteriore per le videochiamate con risoluzione di 320×240 pixel e posteriore da 3.2 megapixel, Swype, lettore Adobe Flash 10.1 incorporato, SRS e compatibilità con formato DivX.

In più da quanto si può osservare dallo screenshot di sopra, pare che nell’inventario dell’operatore Vodafone UK il Samsung Galaxy Tab sia gia presente. Naturalmente ci auguriamo che la presentazione di questo nuovo gioiello tecnologico avvenga presto, sperando che anche in Italia venga commercializzato.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Symbian^3
Leggi

Arriva il nuovo Symbian S^3

E' finalmente arrivato il momento di vedere l'ultima release di Symbian Foundation che proprio in queste ore ha presentato il nuovo Symbian S^3. Si tratta del primo rilascio ufficiale dopo l'apertura della piattaforma all'Open Source.
Leggi

YouTube si prepara per il 5° anniversario

YouTube, il portale video più famoso al mondo, è stato fondato il 15 Febbraio 2005. Da quel giorno il suo successo è cresciuto a dismisura, portandolo ad essere uno dei portali più visitati al mondo.Proprio per l'avvicinarsi del 5° anniversario dalla sua fondazione, gli sviluppatori di YouTube pubblicano una nuova nota sul blog ufficiale. Questa volta sembrano intenzionati a migliorare l'esperienza degli utenti sul portale.