MeeGo aggiornato alla versione 1.0.1 per netbook

MeeGo

Il nuovo sistema operativo MeeGo ultimamente ci sta dando dentro, infatti in poco tempo si sta espandendo con impressioni positive e presto sarà presente anche su smartphone e dispositivi simili. Dopo l’uscita di qualche settimana fa della versione 1.0 per netbook è gia tempo di aggiornamenti per migliorarlo e renderlo più stabile e performante.

Ora la piattaforma di Intel e Nokia si è aggiornata alla versione 1.0.1, e ha portato netti miglioramenti e correzioni di bug, circa 100. Vediamo assieme i miglioramenti e le novità sostanziali:

–  aggiornamento al nuovo kernel 2.6.33.5;
–  velocità passata da 5 ad 1 secondo nel trovare chiavette USB;
–  prestazioni 3D migliorate;
–  browser migliorato;
–  problemi risolti per il client email;
–  window manager migliorato;
–  grafica migliorata in generale;
–  aggiunto supporto alla configurazione dei proxy di GNOME nel lettore multimediale;
–  miglioramento sul controllo delle impostazioni dei DNS.

Ricordiamo che è possibile scaricarlo e provarlo sul proprio netbook basato su processori Atom, e in questo modo è anche possibile partecipare a soluzioni e miglioramenti futuri per le prossime versioni.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google Adsense: attenzione ai tentativi di phishing

Anche Google Adsense, il celebre servizio di pubblicità offerto dal colosso di Mountain View, è stato oggetto di un tentativo di phishing.Parliamo di un attività messa in scena da dei pirati informatici che, con l'utilizzo di tecniche dell'Ingegneria Sociale, erano intenzionati a rubare le password di parecchi utenti.
Leggi

FarmVille: arriva il sito ufficiale

FarmVille è il nome di una celebre applicazione sviluppata da Zynga che ha visto ottenere un grande successo su Facebook. Il gioco ha come scopo la gestione di una fattoria con la presenza di campi da arare, animali da gestire e piante varie.La società che si interessa dello sviluppo del gioco ha deciso di trasferire l'applicazione su un sito proprio, visto la popolarità raggiunta.