Android 2.2 e Intel, insieme su netbook

android-intel-x86-atom

android-intel-x86-atom

Intel si sta impegnando seriamente nell’eseguire il porting di Android 2.2 Froyo per le CPU con architettura x86.

Intel afferma che Android per architettura x86 verrà rilasciato nel corso dell’estate agli sviluppatori. A questo punto Android si prepara a concorrere con Windows nel settore netbook. Android potrebbe così sbarcare sia su netbook con processori ARM sia su netbook con CPU Atom.

Ovviamente Android per architettura x86 sarà utilizzato anche su futuri smartphone con piattaforme Intel Moorestown e Medfield. Non sappiamo cosa succederà di preciso a questo punto, ma la battaglia è tutt’altro che conclusa, staremo a vedere.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Giocare online con Xbox 360 modificata?

La domanda posta va molto di moda in questo periodo. - "E' possibile giocare online con un Xbox 360 modificata?" - In rete girano tantissime informazioni e solo poche sono veritiere. Prima di rispondere definitivamente al quesito iniziamo col fare alcune considerazioni.Possedere una console modificata non significa essere perseguibili penalmente, ma utilizzare copie di backup non originali per giocare è invece un'azione illegale.
Leggi

Nuovo smartphone di Acer

Come dice un vecchio detto: "Bisogna battere il ferro finché è caldo", questo Acer lo sa e appunto per questo, sull'onda del successo ottenuto con il suo Liquid A1, ha deciso di presentare il suo nuovo Android-phone.Jim Wong, presidente del settore IT Acer, ha annunciato che nel corso del primo trimestre 2010 la società lancerà il suo secondo Android. La scelta chiaramente non è stata presa a caso ...
Leggi

Facebook in crescita e Twitter in calo secondo i dati di Hitwise

Pur essendo due servizi diversi, Twitter e Facebook sono spesso messi a confronto da società che si occupano di statistiche. Da un'indagine condotta dall'agenzia americana Hitwise emerge che Twitter non regge il confronto con Facebook.I dati raccolti mostrano che gli utenti della piattaforma di microblogging cinguettante, invece di crescere, diminuiscono. Quelli di Facebook, al contrario, sono in costante crescita...