WhatsApp: chiamate VoIP e altre novità arrivano su iOS

Recentemente vi avevamo parlato di un’immagine diffusa sul Web contenente delle frasi da tradurre per i tester di WhatsApp su Windows Phone, le quali facevano chiaro riferimento alle chiamate VoIP. Ciò poteva far pensare che tale funzionalità sarebbe arrivata prima su Windows Phone che su iOS, ma non è stato così.

WhatsApp, infatti, ha da poco reso disponibile un aggiornamento della sua applicazione per iPhone. La nuova versione è la 2.12.1 e introdurrà proprio le chiamate VoIP tramite rete dati o Wi-Fi, funzionalità che verrà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime settimane.

Ma le novità non finiscono qui, infatti da ora sarà possibile:

  • Condividere foto, video e link direttamente da altre applicazioni
  • Utilizzare il tasto rapido della fotocamera nelle chat per catturare foto e video, o scegliere una foto o un video recente dal rullino
  • Modificare i contatti direttamente da WhatsApp
  • Inviare più video contemporaneamente, con la possibilità di ritagliarli e ruotarli prima di inviarli

Vi invitiamo, dunque, a scaricare questo nuovo aggiornamento e a darci le vostre impressioni sulla qualità delle chiamate.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuovo crack per fermare il countdown di Windows 7

A quanto pare Windows 7 non è così sicuro come Microsoft ha tentato di farci credere. Nonostante sia sul mercato da circa un mese, sono già numerosi i crack in giro per la rete che consentono di aggirare i sistemi di protezione e utilizzare normalmente il sistema operativo senza possederne una copia originale.Gli hacker sembrano darsi un gran bel da fare, cercando di scoprire tutti i bug di Windows 7 per poi sfruttarli per la creazione di crack vari.
Leggi

Avviso batteria del notebook da cambiare su Windows 7

Piccolo malinteso tra i possessori di notebook e Windows 7. Ultimamente molti utenti hanno lamentato in diversi forum un avviso in cui si richiede la sostituzione della batteria del notebook, avviso che non era mai stato visualizzato con i sistemi operativi precedenti come Windows XP o Vista.È un vero e proprio malinteso! L’avviso, ha spiegato chiaramente Steven Sinofsky, dall' Engineering Windows 7 blog, serve ad informare gli utenti che la batteria si sta degradando, o meglio ancora, si avvisa l’utente che la batteria del portatile ha ridotto la propria capacità di oltre il 40% rispetto a certi standard qualitativi e sarebbe meglio sostituirla.