Hello: visualizzare le informazioni delle chiamate con Facebook

Facebook sta cercando di potenziare (e di estendere) il suo dominio sui servizi di comunicazione virtuale non strettamente collegati al social. Quello che oggi ha presentato al pubblico (e che probabilmente alzerà qualche polverone riguardo alla ormai mutilata privacy) è una piccola novità: Hello, disponibile attualmente in fase di testing per dispositivi Android, è una applicazione che permette di integrarsi alle funzioni voce del proprio smartphone.

La principale peculiarità di tale strumento è il poter visualizzare informazioni da chiamate provenienti da numeri non memorizzati sulla rubrica: l’applicazione, infatti, vi mostrerà le informazioni di contatto associate a quel numero telefonico (quali dati anagrafici e foto del proprio profilo presenti su Facebook), in modo da poter riconoscere chi vorrà interloquire con voi; ovviamente tali informazioni saranno disponibile solo se il contatto Facebook sarà vostro amico o se seguite il suo profilo.

Ulteriore possibilità sarà il poter contattare direttamente le aziende con una pagina Facebook attraverso un semplice tap (funzionalità simile al “Click to call” di Skype), così da poter fare tutto da una sola app; infine, altra funzionalità abbastanza utile, è il poter bloccare le chiamate di contatti non graditi (rimandando comunque la notifica nel registro chiamate) e il poter visualizzare quanti contatti abbiano bloccato un dato numero telefonico, in modo da ricevere un feedback diretto se ad esempio si tratti di numeri associati ai centralini di vendita outbound.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube si prepara per il 5° anniversario

YouTube, il portale video più famoso al mondo, è stato fondato il 15 Febbraio 2005. Da quel giorno il suo successo è cresciuto a dismisura, portandolo ad essere uno dei portali più visitati al mondo.Proprio per l'avvicinarsi del 5° anniversario dalla sua fondazione, gli sviluppatori di YouTube pubblicano una nuova nota sul blog ufficiale. Questa volta sembrano intenzionati a migliorare l'esperienza degli utenti sul portale.
Leggi

Google e il conto alla rovescia per il 2010

Diciamoci la verità, Google è famoso perchè oltre ad offrire dei servizi di ottimo livello introduce parecchie e simpatiche novità. Questa volta capita con l'homepage del motore di ricerca più utilizzato al mondo.I geniali sviluppatori di Google hanno pensato di inserire un simpatico conto alla rovescia che mostra a video i secondi che mancano all'arrivo dell'Anno Nuovo. La funzione è disponibile solo nella versione inglese e può essere visualizzata facilmente.