Playstation Vita: dal 22 febbraio in Europa

In Giappone ha fatto davvero il botto la nuova console della Sony, la Playstation Vita, dove le vendite hanno superato il mezzo milione di esemplari. Il lancio ufficiale in Europa è previsto per il 22 febbraio 2012, dove la console dovrà affrontare una serie di rivali, prima di tutti la console nintendo 3ds.

Ma il vero tiranno da sconfiggere per la Sony (che ricordiamo ha trascorso un brutto 2011 tra attacchi hacker e problemi di privacy), sembrano essere i tablet. Infatti la moda di giocare con il proprio tablet sembra essere diventata una vera e propria mania in tutta Europa e anche negli USA: una moda che potrebbe comportare un gran buco nell’acqua per la Playstation Vita, che vede ridursi la fetta di mercato disponibile.

Tra i modelli che verranno presentati in Europa, ci saranno ben 2 versioni della console: una con connettività wi-fi, e l’altra con la 3G.Una console che punta a raggiungere soprattutto gli adolescenti, e il cui futuro è ancora in bilico: dalle sorti di questa console dipende probabilmente anche il futuro della Sony.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google Wave è compatibile con gli smartphone e con l’iPhone

Google Wave, la nuova applicazione sviluppata dal gigante di Mountain View e già descritta in precedenza, è compatibile con gli smartphone e con l'iPhone di casa Apple.Gli ingegneri hanno fatto davvero un'ottimo lavoro rendendo compatibile il servizio ancora prima del lancio ufficiale.A quanto pare Google ha utilizzato il motore Web Kit che offre...
Leggi

L’ultimo kolossal digitale: Avatar, film che apre un nuovo capitolo del cinema in 3D

Cosa potrebbero avere in comune Gollum del Signore degli anelli, Davy Jones dei Pirati dei caraibi, Jar jar Binks di Star Wars la minaccia fantasma e Scrooge di Christmas Carol? Apparentemente nulla se si pensa alle storie che li hanno resi celebri al cinema ma osservandoli con attenzione si scopre che sono tutti "figli" della Motion Capture.E questa insolita famiglia i è da poco allargata con l’arrivo dei Na’vi protagonisti di quello che viene già definito un capolavoro di fantascienza.