Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Visualizzare i campi personalizzati e le revisioni su WordPress

Visualizzare i campi personalizzati e le revisioni su WordPress

impostazionischermowordpress

Con gli ultimi aggiornamenti di WordPress ricevo diverse segnalazioni da parte degli utenti perchè non visualizzano più i campi personalizzati e le revisioni nella finestra che consente di aggiungere dei nuovi articoli. Non vi preoccupate, i campi personalizzati e le revisioni non sono stati eliminati ma semplicemente nascosti.

Per visualizzare i campi nascosti nelle nuove versioni di WordPress basta semplicemente modificare le impostazioni dello schermo del famoso CMS. Per far ciò, andate in Articoli e selezionate Aggiungi nuovo; ora, in alto a destra, sarà presente un bottone con la scritta “Impostazioni schermo“. Cliccate e vi apparirà un menu a tendina dal quale potrete scegliere quali campi visualizzare.

Spuntate le voci che vi interessano (nel vostro caso Campi personalizzati e Revisioni) e come per magia vedrete apparire nuovamente le schermate che erano scomparse dopo l’aggiornamento.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.