Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Folx: download manager, client bitTorrent e lettore di feed RSS per Mac

Folx: download manager, client bitTorrent e lettore di feed RSS per Mac

folx download manager

Un download manager, per chi non lo sapesse, è un programma capace di organizzare al meglio i file scaricati da internet e velocizzarne il download dividendo il contenuto in più thread, riuscendo così a scaricare più parti nello stesso istante. In rete esistono diversi download manager per Windows, come il celebre Orbit Downloader, mentre è più difficile trovare un’alternativa valida per i sistemi operativi Mac.

Se anche voi siete degli utenti Macintosh vi consiglio di provare Folx. Parliamo di un ottimo programma disponibile sia in versione free che commerciale che funge da download manager, client bitTorrent e comodo lettore di feed RSS.

Per tutti coloro che decidono di utilizzare la versione gratuita del software, Folx consente di velocizzare in modo significativo il download dei file. Tra le caratteristiche principali vi è la possibilità di mettere in pausa e riprendere il download, gestire le priorità, intercettare automaticamente i link, dividere il download in più thread e tanto altro ancora. Come scritto in precedenza, Folx è anche un client bitTorrent e consente di scaricare file torrent attraverso una comoda finestra di gestione dei singoli download.

Per tutti coloro che invece decidono di passare alla versione Premium, Folx permette di dividere i download fino ad un massimo di 10 thread, consente di pianificare i download, aggiunge l’integrazione dei file multimediali con iTunes, offre la ricerca dei torrent direttamente dall’interfaccia del programma e consente di scaricare i file dai Feed Rss.

Sicuramente un programma molto utile per risparmiare tempo e gestire al meglio tutti i file scaricati dalla rete. Se siete interessati alla versione premium, rimanete aggiornati. Nei prossimi giorni proporremo un contest con in palio ben due licenze commerciali.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.