Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Folx 3: torna la ricerca dei torrent

Folx 3: torna la ricerca dei torrent

folx 3

Folx, a mio avviso, è uno dei migliori download manager per Mac, nonché un ottimo strumento per scaricare torrent. Appena ne è stata rilasciata la terza versione, abbiamo subito notato l’assenza di un componente che aveva riscosso molto successo nelle versioni precedenti, ovvero la ricerca di file torrent nei tracker più famosi.

Se decidete di scaricare Folx 3 sappiate che è assente la possibilità di cercare e scaricare i torrent. Tuttavia, parlando con gli sviluppatori, mi hanno assicurato che tale caratteristica sarà presto reintrodotta attraverso un aggiornamento.

Ci eravamo lasciati con queste frasi. Dopo diversi mesi, siamo stati nuovamente contattati da Eltima Software che ci ha informati riguardo alla nuova release del software che adesso torna ad integrare la ricerca dei file torrent. Non è quindi necessario visitare i siti dei relativi tracker per scaricare un file. Basta utilizzare il motore di ricerca interno dell’applicazione per trovare un determinato torrent ed iniziarne il download.

Per tutte le altre caratteristiche di Folx 3 vi invito a leggere la recensione già presente sulle nostre pagine. Inoltre vi annuncio che ben presto organizzeremo un contest con in palio una licenza PRO del programma.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.