Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Comprare un server virtuale a vita a basso prezzo su Cloudatcost

Comprare un server virtuale a vita a basso prezzo su Cloudatcost

cloudatcost

Qualche mese fa, grazia alla segnalazione di un amico, ho scoperto Cloudatcost. Si tratta di un’azienda che mette in vendita server a prezzi molto competitivi. Ciò che però la rende unica nel suo genere è la possibilità di acquistare un server a vita pagando  una tantum (a partire da 35 dollari).

Avete capito bene! Una volta sul sito, potete scegliere la configurazione più adatta alle vostre esigenze e, grazie ad un solo pagamento, il server sarà vostro per sempre. Tutte le macchine messe a disposizione montano degli SSD e hanno la protezione contro gli attacchi DDoS. L’utente puo’ scegliere uno tra i seguenti sistemi operativi: CentOS, Ubuntu, Linux, Windows (solo per i server Big Dog), Debian o Minecraft-CentOS nelle versioni a 32 e 64 bit. È d’obbligo precisare che trattandosi di soluzioni VPS è necessario avere le competenze per configurare un server ed installare i componenti necessari al suo corretto funzionamento.

Visto che i prezzi sono davvero competitivi ho già acquistato due server e non ho riscontrato problemi. Dopo il pagamento, vengono subito forniti i dati per accedere al pannello della VPS e per poter gestire il sistema tramite SSH. Anche l’assistenza, seppur dopo qualche ora, fa il suo lavoro. Penso che si tratti di un’ottima soluzione per chi necessità di una macchina potente e pienamente configurabile sulla quale sviluppare e far girare le proprie applicazioni.

Non posso però consigliarvi l’acquisto di uno di questi server per la produzione. Questo perché Cloudatcost è online da non molti mesi e non ne conosco la reale affidabilità. In ogni caso, valutate bene anche questa possibilità in base alle vostre esigenze.

Nel caso foste interessati ad una qualsiasi offerta, potete utilizzare il codice-coupon “ YQe7U2yqUB” per ottenere il 20% di sconto sull’acquisto. Nel caso il codice risultasse scaduto, lasciate un commento e provvederò a richiederne uno nuovo.

P.S. Attenzione! L’offerta è valida per un periodo di tempo limitato.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.